La partita Milan – Etoile du Sahel di Sabato 12 agosto 2023 in diretta: a segno Loftus-Cheek autore di una tripletta nel primo tempo, nella ripresa in gol anche Giroud
MILANO – Sabato 12 agosto 2023, sul campo del Centro Sportivo di Milanello, il Milan affronterà in amichevole i tunisini dell‘Etoil du Sahel. Calcio di inizio previsto per le ore 18. Nelle amichevoli finora disputate i rossoneri hanno battuto per 7-0 il Lumezzane e il Monza ai rigori aggiudicandosi il 1° Trofeo Silvio Berlusconi ma hanno perso per 2-3 sia contro il Real Madrid sia contro la Juventus (dopo i calci di rigore) e per 0-1 sia contro il Barcellona sia contro il Trento. Per la squadra di Pioli l’esordio in campionato é previsto per il 21 agosto allo Stadio “Dall’Ara” contro il Bologna. Per Pioli sarà l’occasione per provare i (tanti) nuovi arrivati: Musah, Loftus-Cheek, Reijnders. Okafor, e Chukwueze. L’Etoile du Sahel non é avversario da sottovalutare in quanto fresco vincitore del massimo campionato tunisino.
Tabellino
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Kjær; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Colombo, Okafor. Allenatore: Pioli.
ÉTOILE DU SAHEL (4-3-3): Jemal (al 17′ st Gabsi); Ben Njima, Ghedamsi, Jebali (al 17′ st Bouazra), Ben Ali (al 17′ st Naouali); Mbé (al 28’s t Jaziri), Jelassi, Sidibe; Chamakhi (al 17′ st Aouani), Abdelli (al 28′ st Bongonga), Brigui (al 17′ st Firas Amri). A disposizione: Khmiri; Ben Hassine. Allenatore: Ben Younes.
La presentazione del match
QUI MILAN – Pioli dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Maignan in porta e con una difesa formata al centro da Thiaw e Tomori e da Kalulu e Theo Hernandez sulle fasce. A centrocampo Musah, Loftus-Chee e Rejinders. Attacco affidato Chukwueze, Giroud e Leao.
La probabile formazione iniziale di Milan
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva o streaming, salvo possibili aggiornamenti sia su questo portale che sulle pagine sociale della società ciociara. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.