Gli ottimi risultati fatti vedere nelle prime amichevoli, suggeriscono che l’outsider di questo campionato potrebbe essere proprio il nuovo Milan di Paulo Fonseca. Già nelle prime uscite precampionato, la squadra rossonera ha fatto vedere buone cose, mostrando di avere assimilato parte dei meccanismi di gioco del tecnico portoghese. Il tutto, mentre la dirigenza continua ad agire sul mercato per rinforzare quelli che l’anno scorso sono stati i reparti più carenti. Arrivato Alvaro Morata come punta centrale e preso Pavlovic come centrale difensivo, si sta lavorando per dare un mediano a Fonseca. In cima alla lista c’è il nome di Youssouf Fofana, il quale è arrivato ai ferri corti con il Monaco pur di vestire rossonero.
Il nuovo allenatore Paulo Fonseca dovrebbe schierare il suo Milan con il modulo (4-2-3-1): Maignan tra i pali; difesa formata da Calabria, Pavlovic, Tomori, Hernandez; la mediana è invece affidata a Bennacer e Reijnders, mentre in avanti Pulisic, Loftus-Cheek e Leao avranno il compito di supportare l’unica punta Alvaro Morata.
Già nelle prime amichevoli, quello che ha impressionato, è come le squadre avversarie facciano difficoltà a segnare ai rossoneri. Un dato non indifferente se si pensa che il Milan lo scorso anno ha subito la bellezza di 49 reti. E questi dati la retroguardia rossonera li ha fatti registrare senza schierare il difensore serbo Strahinja Pavlović, fresco acquisto del Milan che innalzerà sicuramente il livello difensivo della squadra allenata da Paulo Fonseca.
Tuttavia, il Milan non si è solo rinforzato in difesa. I rossoneri sono infatti intervenuti sul mercato per garantirsi le prestazioni di Alvaro Morata. Un giocatore che sa come essere decisivo nelle partite che contano, dato che già conosce molto bene il nostro campionato. Ne consegue che con Pulisic e Leao alle sue spalle, potrà beneficiare di molte occasioni da rete a partita e segnare numerose marcature.
LE GUIDE DI FANTACALCIO 2024/2025 (guida completa sulla Serie A)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy