Diretta Milan-Feyenoord di Martedì 18 febbraio 2025: un gol al 1′ di Gimenez aveva fatto ben sperare ma l’espulsione di Theo Hernandez ha compromesso la partita
MILANO – Martedì 18 febbraio 2025, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. alle 18.45, andrà in scena Milan-Feyenoord, gara di ritorno dei playoff per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- Lista Champions League Milan
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara di andata una settimana fa si é chiusa con il risultato di 1-0 a favore degli olandesi. Quindi per evitare un’eliminazione dalla competizione che fino a venti giorni fa sembrava impossibile la squadra di Conceiçao dovrà vincere con due gol di scarto. In caso di parità al termine dei 90′ si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore.
Nel girone unico i rossoneri sono arrivati tredicesimi con quindici punti. Fatale é stata la sconfitta contro la Dinamo di Zagabria di Fabio Cannavaro che ha impedito loro di qualificarsi direttamente alla fase successiva della competizione. Il Feyenoord, invece, é arrivato diciannovesimo a quota 13.
In campionato il Milan, dopo due successi di fila (0-2 contro l’Empoli e 1-0 contro il Verona) é settimo a quota 41. Il suo percorso racconta di undici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse, trentasei reti realizzate e ventiquattro incassate. Il Feyenoord é quarto nell’Eredivisie.
Cronaca con tabellino in tempo reale
RISULTATO IN DIRETTA: MILAN-FEYENOORD 1-1
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di serata a tutti
SECONDO TEMPO
50' finisce qui. Il Milan é eliminato dalla Champions League
46 crampi per Paixao
44' cinque minuti di recupero
42' Hancko libera l'area dopo una conclusione di Fofana!
41' nel Feyenoord dentro Mitchell per Moussa
36' nel Milan dentro Abraham per Rejinders e Chukwueze per Musah
30' ci prova Thiaw! ma la conclusione non é difficile per Wellenreuter
26' PAREGGIO FEYENOORD! assist per Carranza che, non contrastato da Bartesaghi, di testa mette la palla alle spalle di Maignan!
25' nel Milan dentro Fofana per Gimenez
19' nel Feyenoord dentro Carranza al posto di Redmond
18' nel Milan dentro Bartesaghi al posto di Pulisic
16' conclusione di Pulisic! Wellenreuter para senza difficoltà
10' fallo di Musah su Read
5' ammonito Theo Hernandez per aver simulato un contrato in area.Espulso per doppia ammonizione: Milan in dieci
1' si riprende a giocare
PRIMO TEMPO
45' finisce a San Siro il primo tempo con il gol di Gimenez. Ma nel doppio confronto la gara é apertissima
43' doppia parata di Wellenreuter su Leao!
40' tiro centrale di Joao Felix! Nessun problema per Wellenreuter
34' calcio d'angolo per il Milan per un'anticipazione su Gimenez
30' calcio d'angolo per il Milan per una deviazione del tiro di Walker. Corner battuto senza effetti
27' bella palla giocata da Joao Felix ma attraversa tutta l'arrea senza che Gimenez possa arrivare in tempo
23' Joao Felix calcia in porta sul primo palo di prima intenzione! Il portere del Feyenoord non rispinge benissimo. Palla a Theo Hernandez che manda la palla sull'esterno della rete!
20' ammonito Moder per un fallo su Leao
17' asssit di Gimenez per Joao Felix il cui tiro si impenna sopra la traversa!
15' la conclusione di Musah termina sul fondo
13' il Milan tiene palla. Il Feyenoord appare un po' tramortito da questo gol in avvio di partita
8' verticalizzazione di Thiaw pwe Walker, poi conclusione potente di Rejinders! Palla sul fondo!
6' conclusione di Moder! Palla lata sopra l atraversa
1' VANTAGGIO MILAN! assist di testa di Thiaw per Gimenez che sotto porta svetta piu in alto di tutti e di testa mette la palla in rete!
partitii!
squadre in campo
Un cordiale buonsera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan-Feyenoord
Tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlović, Hernández; Musah (dal 36' st Chukwueze), Reijnders; Pulisic (dal 18' st Bartesaghi), João Félix, Leão; Gimenez (dal 25' st Fofana). A disposizione.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Tomori; Fofana; Abraham, Camarda,. Allenatore: Conceição.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno; Hadj Moussa (dal 36' st Mitchell), Redmond (dal 19' st Carranza), Paixão. A disposizione.: Andreev, Ka; Giersthove, Stengs, 'T Zand, van den Elshout;, Ivanušec, Osman, Sliti. Allenatore.: Bosschaart.
Reti: al 1' pt Gimenez, al 26' st Carranza
Ammonizioni: Moder, Theo Hernandez
Espulsioni: Theo Hernndez per doppia ammonizione
Recupero: nessun minuto nel primo tempo
L’arbitro
Tutti di nazionalità polacca gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik e dal Quarto uomo Wojciech Myc. Al VAR Tomasz Kwiatkowski, AVAR Christian Dingert.
Lista Champions League Milan
Maignan, Tomori, Thiaw, Pavlovic, Walker, Emerson Royal, Theo Hernandez, Fofana, Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Chukwueze, Pulisic, Joao Felix, Leao, Abraham, Gimenez
FORMATI VIVAIO ITALIA
Sportiello, Florenzi, Terracciano
FORMATI VIVAIO CLUB
Gabbia
LISTA B
Nava, Torriani, Bakoune, Bartesaghi, Bozzolan, Camarda, Coubis, Eletu, Liberali, Magni, Malaspina, Paloschi, Sia, Traore
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MILAN – Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Tomori e Pavlovic e sulle corsie esterne da Walker e Theo Hernandez. In mediana Fofana e Rejinders. Tra le linee Joao Felix di supporto all’unica punta Gimenez, ai lati Musah e Leao.
COME ARRIVA IL FEYENOORD – Bosschaart dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Wellenreutherin porta e con Read, Beelen, Hancko e Smal pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Moder, Milambo e Bueno. Tridente offensivo composto da Hadj-Moussa, Carranza e Paixao.
Le probabili formazioni di Milan-Feyenoord
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno; Hadj-Moussa, Carranza, Paixao. Allenatore: Bosschaart.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite). Per i soli abbonati Sky l’incontro sarà visibile anche sulla app SkyGo, scaricabile gratutiamente. Disponibile anche su NOW.