Diretta Milan-Fiorentina di Sabato 5 aprile 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
MILANO – Sabato 5 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Fiorentina, anticipo serale della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Milan in settimana ha pareggiato 1-1 contro l’Inter nella semifinale di andata della Coppa Italia. In campionato i rossoneri sono reduci dal 2-1 rimediato dal Napoli e sono noni con 47 punti, frutto di tredici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, quarantacinque gol fatti e trentacinque subiti. La Viola arriva, invece, da due importanti successi di fila (3-0 contro la Juventus e 1-0 contro l’Atalanta) ed é ottava a quota 51. Il suo percorso racconta di quindici partite vinte, sei pareggiate e nove perse, quarantasette reti realizzate e trenta incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato entrambe le squadre hanno collezionato sei punti. All’andata, lo scorso 6 ottobre, finì 2-1 per la Fiorentina.
Cronaca con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-FIORENTINA]
RISULTATO IN DIRETTA: MILAN-FIORENTINA
Sabato 5 aprile dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, mentre il quarto uomo sarà Santoro. Al VAR ci sarà Paterna, AVAR di Aureliano.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti Loftus-Cheek e Emerdon Royal. Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Pavlovic e sulle fasce da Walker e Theo Hernandez. In mediana Fofana e Bondo. Tra le linee Rejinders, di supporto all’unica punta Gimenez; ai lati Pulisic e Leao.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Indisponibili Bove, Colpani. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con De Gea tra i pali e con una difesa a tre formata da Pongracic, pablo Marì e Ranieri. In cabina di regia Mandragora con Cataldi e Fagioli mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dodò e Parisi. Davanti Kean e Gudmundsson.
Le probabili formazioni di Milan-Inter
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- su Sky Sport (canale 201 satellite) e Sky Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport (canale 252 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.