Al fianco di Balotelli, Massimiliano Allegri punterà su Matri: il duo d’attacco tutto italiano sarà supportato da Kakà. Per l’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano, titolare a causa dei problemi fisici di molti avanti rossoneri, è l’ultima occasione per dimostrare di essere un giocatore da Milan e riscattare un pessimo inizio di stagione: in caso contrario, non sarebbe impossibile ipotizzare una sua partenza da Milano.
L’unico ballottaggio nella formazione risiede al centro della difesa: tolto Bonera, sicuro di un posto nella retroguardia rossonera, è bagarre per una maglia da titolare tra Zapata e Mexes, con il francese leggermente in vantaggio sul compagno di reparto. Solo panchina invece per il nuovo acquisto Adil Rami: nonostante i quasi due mesi di lavoro a Milanello, il tecnico livornese preferisce non gettare subito nella mischia l’ex Valencia.
Per il resto, la formazione è fatta: sulle fasce agiranno De Sciglio ed Emanuelson (Abate e Constant sono ai box per infortunio), mentre in mediana agiranno, oltre a Montolivo, Poli e de Jong, con il centrocampista di Vittorio Veneto che partirà dal 1′ a causa della squalifica per tre turni di Muntari. Tra i pali, confermato Christian Abbiati.
Ecco dunque il probabile undici rossonero in vista del match di oggi contro l’Atalanta:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Bonera, Emanuelson; Poli, de Jong, Montolivo; Kakà; Matri, Balotelli.
Ballottaggio: Mexes-Zapata 60-40 %.
[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy