Diretta Milan-Genoa di Domenica 15 dicembre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
MILANO – Domenica 15 dicembre, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Genoa, posticipo serale della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. In occasione della partita si festeggerà anche il 125° compleanno del club rossonero.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- Convocati Genoa
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
In settimana i rossoneri hanno battuto 2-1 lo Stella Rossa in Champions League confermandosi tra le squadre più in forma nella massima competizione europea. In campionato la squadra di Fonseca, dopo aver perso a Bergamo per 2-1, settima a quota 22, a -12 proprio dalla capolista Atalanta. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventiquattro reti realizzate e sedici incassate.
I rossoblù arrivano dallo scialbo 0-0 ottenuti a Marassi contro il Torino e sono quattordicesimi con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, tredici gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide il Milan ha collezionato otto punti, il Genoa nove. Sono 134 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 61 vittorie dei rossoneri, 29 affermazioni dei rossoblu e 44 pareggi. Nella passata stagione fini 0-1 per il Milan all’andata e 3-3 al ritorno.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-GENOA]
RISULTATO IN DIRETTA: MILAN-GENOA
Domenica 15 dicembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Convocati Genoa
Portieri: Pierluigi Gollini, Nicola Leali, Daniele Sommariva
Difensori: Johan Vasquez Alan Matturro, Mattia Bani, Alessandro Vogliacco, Alessandro Marcandalli, Aaron Martin, Alessandro Zanoli, Brooke Norton Cuffy. Stefano Sabelli
Centrocampisti: Emil Bohinen. Milan Badelj. Morten Frendrup, Fabio Miretti, Filippo Melegoni, Patrizio Masini. Gaston Pereiro
Attaccanti: Federico Accornero, Andrea Pinamonti, Vitinha, David Ankeye, Mario Balotelli
L’arbitro
La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Marco Guida, appartenente alla sezione A.I.A. di Torre Annunziata. Guida sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Marcello Rossi e Davide Moro, in rappresentanza dell’A.I.A. di Biella e dell’A.I.A. di Schio. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine. Come video ufficiali sono stati designati l’arbitro Marco Di Bello, della sezione di Brindisi, insieme all’arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MILAN – Fonseca dovrà rinunciare a Pulisic, infortunato. Probabile modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Thiaw e sulle corsie esterne da Emerson Royal e Terracciano. In mediana Rejinders e Fofana. Unica punta Abraham, supportata da Musah; ai lati Chukwueze e Leao.
COME ARRIVA IL GENOA – Vieira dovrebbe rispondere con un modulo 4-3-3, con Leali in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Bani e Vasquez e sulle fasce da Sabelli e Martin. A centrocampo Thorsby, Badelj e Frendrup. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Zanoli e Miretti.
Le probabili formazioni di Milan-Genoa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Musah, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.