MILANO – Domenica 5 maggio, alle ore 18, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan – Genoa, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024. Il Milan, con la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions, si presenta si presenta all’appuntamento con l’intenzione di blindare il secondo e il pensiero al dopo Pioli. I rossoneri, dopo il pari esterno a reti bianche contro la Juventus, sono secondi, con 70 punti, frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, sessantaquattro gol fatti e trentanove subiti.
Indice
Il Genoa é aritmeticamente salvo con con cinque giornate di anticipo, e spera in un rinnovo del contratto di Gilardino per la prossima stagione. I rossoblù sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro il Cagliari e sono dodicesimi a quota 42, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse, trentasette reti realizzate e quaranta incassate. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno collezionato otto punti. All’andata, lo scorso 7 ottobre, decise Pulisic ma a Marassi il finale fu davvero incandescente, contanto di rigore parato…da Giroud!
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà apppuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di serata a tutti
SECONDO TEMPO
45' Finisce qui. Pirotecnico 3-3. In attesa di Roma-Juventus il Milan porta a casa un punto
45 4 palla morbida di Adli sul secondo palo per Giroud , che la impatta male mandandola sul fondo
45 3 cartellino giallo per Vasquez per un fallo su Pulisic
45 1 fallo di Thorsby su Gabbia
45' cinque minuti di recupero
43' PAREGGIO GENOA! autogol di Thiaw su tiro in porta di Retegui
42' nel Genoa dentro Cittadini per Vogliacco e Papadoupoulos per Ekuban
39' assist di Vogliacco ma il tior di Haps viene respinto!
35' triplo cambio per Pioli: dentro Adli per Rejinders, Kalulu per Florenzi e Thiaw per Chukwueze
34' Miracolo di Sportiello su Strootman che pero era in poosizione di fuorigioco
30' GIROUD!! MILAN AVANTI!!! Il francese si libera di De Winter e con molta freddezza e precisione mette la palla dentro!
29' doppio cambio nel Genoa: dentro Strootman pèr Badelj e Haps al posto di Martin
27' PAREGGIO MILAN! assist di Florenzi e questa volta Gabbia mette la palla in rete alle spalle di Martinez
25' assist di Pulisic ma il destro impreciso di Florenzi manda la palla sul fondo!
23' nel Milan dentro Okafor al posto di Leao
20' azione personale di Theo Hernandez che attraversa in gran velocità metà campo ma poi si fa parare il tiro da Martinez!
17' sinistro di Leao! Palla lontana dalla porta difesa da Martinez!
13' sinistro da fuori area di Chukwueze! Palla sul fondo!
11' si riprende a giocare
10' gara momentaneamente sospesa per uno scontro tra Martinez e Leao
8' verticalizzazione di Gabbia per Chukwueze, che viene colto in posizione di fuorigioco
6' fallo di Bennacer ai dann di Spence
3' VANTAGGIO GENOA!! assist i Vogliacco, grande elevazione di Ekuban che salta Gabbia e mette la palla alle spalle di Sportiello! Genoa di nuovo avanti
2' destro di Thorsby respinto!
1' si riparte!
45 1 finisce il primo tempo a San DSuri. Retegui sblocca il risultato dal dischetto dopo pochi minuti, pareggia Florenzi allo scadere del primo tempo
45' PAREGGIO MILAN! sulla giocata di Chukwueze torna a segnare Florenzi dopo due anni!
45' ci sarà un minuto di recupero
44' fallo di Vogliacco su Leao
43' ammonizione per Rejinder per un intervento falloso su Frendrup
39' sugli sviluppi del calcio d'angolo intervento fondamentale di Vigliacco su Leao!
38' provvidenziale Martienz su tiro dalla distanza di Pulisic! Corner per il Milan
34' Leao serve Giroud, bravo a coordinarsi ma disturbato al momento della conclusione da Chukwueze impatta male la palla e la spedisce sul fondo
30' ripartenza del Milan con Chukwueze xhe poi sbaglia il passaggio finale a Groud
28' ancora un'occasione per il Genoa. Ekuban serve Frendrup che però non inquadra lo specchio della porta
25' sugli sviluppi del corner la palla viene allontanata
24' chiusura fondamentale di Vasquez su Chukwueze! Calcio d'angolo per il Milan
21' tiro di Bennacer! Palla alta sopra la traversa!
18' possesso palla prolungato Milan, che però non riesce a essere offensivo
14' fallo di Vasquez su Chukwueze
13' ci prova ancora Pulisic cpn un tiro a giro! ma questa volta colpisce il PALO!
8' tentativo di conclusione di Pulisic respinto dalla difesa rossoblà
4' dal dischetto Retegui! GOL! tiro preciso e potente! Spiazzato Sportiello! GENOA AVANTI!
3' RIGORE PERIL GENOA per un fallo di Tomori su Vogliacco
3' il Genoa prova a far la partita in questi peimi miniuti
3' anticipo di Tomori su Retegui
1' partiti! primo pallone battuto dal Genoa
le squadre fanno il loro ingresso in campo
Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan- Genoa
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi (dal 35' st Kalulu), Gabbia, Tomori, Hernández; Bennacer, Reijnders (dal 35' st Adli); Chukwueze (dal 35' st Thiaw), Pulisic, Leão (dal 23' st Okafor), Giroud. A disposizione.: Nava, Torriani; Bartesaghi, Caldara, Kalulu, Terracciano,, Pobega, Zeroli; Sia. Allenatore.: Pioli.
GENOA (3-5-2): Martínez; Vogliacco (dal 42' st Cittadini), De Winter, Vásquez; Spence, Thorsby, Badelj (dal 29' st Strootman), Frendrup, Martin (dal 29' st Haps); Ekuban (dal 42' st Papadopoulos), Retegui. A disposizione.: Leali, Sommariva; Sabelli; Bohinen, Ankeye. Allenatore: Gilardino.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Reti: dal 4' pt Retegui (rig), al 45' pt Florenzi, al 3' st Ekuban, al 27' st Gabbia, al 30''st Giroud, al 43' st autogol di Thiaw
Amminizioni: Rejinders, Vasquez
Recupero: 1' nel primo tempo e 5' nella ripresa
Portieri: Leali, Martinez, Sommariva
Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Papadopoulos, Strootman, Thorsby
Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Retegui.
“C’è volontà di giocare la migliore partita possibile e di vincere, per avvicinare la conquista definitiva del secondo posto. È vero che fuori di qui si parla di tutto meno che di queste quattro partite, ma noi siamo concentrati su questo e vogliamo fare bene. Del futuro si discuterà a fine campionato. …] Ci tengo a fare i complimenti a Gilardino per il suo lavoro. Ha ottimi giocatori ma lui li fa rendere al meglio, lo conosco bene avendolo allenato e sta lavorando molto bene. Il club ha creato una rosa di prospettiva, con ottime caratteristiche, è una delle migliori neopromosse nei cinque maggiori campionati. Sanno coprire bene gli spazi e lavorare la palla sin dal portiere e dai difensori. Sarà importante capire quando converrà essere aggressivi o più compatti”.
A dirigere la gara sarà Alessandro Prontera, appartenente alla sezione A.I.A. di Bologna. Prontera sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Mauro Vivenzi e Luca Mondin, in rappresentanza dell’A.I.A. di Brescia e dell’A.I.A. di Treviso. Come quarto ufficiale, l’incarico è stato conferito all’arbitro M.Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. La direzione della video assistenza è stata assegnata all’arbitro Vmo Marco Serra della sezione di Torino, con la collaborazione dell’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1.
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti per infortunio Maignan, Loftus-Cheek, Pobega e Kjaer; rientrano dopo aver scontato il turno di squalifica Theo Hernandez e Tomori ma sono stati fermati dal Giudice Sportivo Calabria e Musah. Pioli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Sportiello in porta e una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomorie sulle fasce da Florenzi e Theo Hernandez. In mediana Adli e Rejinders. Sulla trequarti Chukwueze, Pulisic e Leao, a sostegno dell’unica punta Giroud.
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Bani, Maturro, Malinovskyi, Messias, Vitinha e Gudmundsson. Gilardino dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Vogliacco e Vasquez. In cabina di regia Badelj con Thorsby e Frendrup mentre Sabelli e Martin dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Gudmundsson e Retegui.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello, Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Adli, Rejinders; Chukwuez, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
GENOA (3-5-2): Martinez, Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy