MILANO – Mercoledì 22 gennaio, alle ore 21, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Girona, gara valida per la settima giornata della rinnovata Champions League 2024/2025.
Indice
Dopo la sconfitta contro il Liverpool e quella contro il Bayer Leverkusen, i rossoneri si sono rimessi in corsa battendo il Liverpool, il Real Madrid lo Slovan Bratislava e per ultimo lo Stella Rossa. Sono dodicesimi con 12 punti in cerca di punti preziosi per la qualificazione alla fase successiva della cometizione. Il Girona, invece, é soltanto trentesima a quota 3.
In campionato la squadra di Conceiçao, dopo aver perso per 2-0 contro la Juventus, é ottava a quota 31. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate e cinque perse, ventinove reti realizzate e ventuno incassate. Il Girona é ottavo in Liga a quota 21. Non ci sono precedenti tra le due compagini.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-GIRONA]
Mercoledì 22 gennaio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
“Sarà una partita importante per noi, vogliamo andare più avanti possibile. Ogni competizione è diversa, giocare nella competizione più importante a livello di Club dà sempre grandi stimoli. In campionato dovremo migliorare e avere la continuità necessaria per garantirci ancora la partecipazione in Champions League”.
Tutti di nazionalità tedesco gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Tobias Stieler, coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch. Quarto ufficiale Matthias Jollenbeck. Al Var ci sarà Soren Storks, assistito da Bastian Dankert.
Portieri: Maignan, Sportiello
Difensori: Calabria, Emerson Royal, Florenzi, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Theo Hernandez, Thiaw, Tomori
Centrocampisti: Bennacer, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Reijnders
Attaccanti: Abraham, Chukwueze, Leao, Morata, Okafor
LISTA B
Adam Bakoune, Davide Bartesaghi, Andrea Bozzolan, Francesco Camarda, Andrei Coubis, Hugo Cuenca, Victor Eletu, Mattia Liberali, Vittorio Magni, Mattia Malaspina, Lapo Nava, Dorian Paloschi, Diego Sia, Dariusz Stalmach, Lorenzo Torriani, Chaka Traoré, Kevin Zeroli
COME ARRIVA IL MILAN – Recuperato Morata mentre probabilmente darà ancora forfait Pulisic. Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Pavlovic e sulle corsie esterne da Emerson Royal e Theo Hernandez. In mediana Bennacer e Fofana. Unica punta Abraham, supportata da Rejinders; ai lati Musah e Leao.
COME ARRIVA IL GIRONA – Michel dovrebbe rispondere con un modulo 4-3-2-1, con Gazzaniga in porta e con Francés, Juanpe, Krejcì e Blind pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Van de Beek, Romeu e Gutiérrez. Sulla trequarti Asprilla e Bryan Gil, a sostegno dell’unica punta Danjuma.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceicao.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; Van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Bryan Gil; Danjuma. Allenatore: Michel.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva si Amazon Prime Video.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy