Milan: il centrocampista Fernando nel mirino dei rossoneri

Il Milan punta il mirino sul 26enne brasiliano (con passaporto portoghese) Fernando Francisco Reges, conosciuto semplicemente come Fernando. Il forte centrocampista del Porto, in scadenza di contratto a fine stagione, è seguito da diversi club europei tra cui Inter e Napoli. Il rischio che da qui a giugno si apra una vera e propria asta è concreto – spiega Carlo Laudisa sulle colonne de La Gazzetta dello Sport -, per questo motivo Adriano Galliani ha deciso di muoversi anzitempo, a sorpresa, e aprire fin da subito due distinte trattative, una con il giocatore (il primo contatto – racconta la rosea – è avvenuto in Brasile durante la vacanza a Rio dell’ad milanista, e l’intesa sarebbe già stata raggiunta sulla base di 3 milioni di euro netti a stagione) e una con il club portoghese.

O Polvo” (il polpo), così è soprannominato Fernando per la smisurata quantità di palloni che recupera a partita, oltre a spiccate doti fisiche possiede ottima tecnica e una buona visione di gioco, caratteristiche tipiche dei calciatori brasiliani. Il Via Aldo Rossi si lavora su due piste distinte: l’ingaggio del giocatore a giungo (a parametro zero) o il trasferimento immediato a gennaio. All’interno della seconda opzione però bisogna battere la forte concorrenza, pronta a dar battaglia a colpi di milioni, e abbattere la resistenza del Porto, non certo intenzionato a svendere i suoi giocatori. Con la maglia dei Dragões, Fernando quest’anno ha disputato tutte e sei le partite del Group Stage di Champions League; quindi, in caso di arrivo a Milanello entro la sessione invernale del mercato, non sarebbe utilizzabile nella massima competizione europea.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy