Mancano poco più di dieci giorni alla chiusura del calciomercato. Tutti gli appassionati del settore, oltre agli addetti ai lavori, fremono affinché possano esserci novità. Intanto mi esprimo su ciò che è accaduto fin adesso. Confermo che il Milan resta la squadra da battere e al momento, dal punto di vista qualitativo, è insuperabile agli occhi dell’Inter, a cui manca ancora qualcosa per raggiungere il livello dei rossoneri. Probabilmente nella zona nevralgica del campo. A proposito dei nerazzurri, va detto che Alvarez è un ottimo acquisto, un grande nome. Mentre Jonathan può diventare un campione.
Si è mosso bene il Napoli, che però non è da scudetto. La lotta per il titolo appartiene alle due milanesi, mentre gli azzurri possono rivelarsi ancora una volta la terza forza del torneo. Molto dipenderà dalla vena realizzativa di Edinson Cavani: se non dovesse ripetere le gesta dell’anno scorso, la situazione si farebbe più difficile. Comunque ci fidiamo dell’ex attaccante del Palermo. Alla formazione di Mazzarri al momento manca un uomo d’area di rigore.
Subito dopo i partenopei la Juventus, che acquistando Vidal ha rinvigorito il proprio centrocampo. Se si adatterà agli schemi di Conte e lui e Pirlo riusciranno a non pestarsi i piedi, i tifosi della Juventus si divertiranno nel veder giocare la squadra. Ma senza vincere. Al pari dei bianconeri la Lazio, il cui mercato è stato positivo. Sono curioso di vedere come Reja riuscirà a far amalgamare i volti nuovi.
Chiudo con un pensiero sulla Roma: si parla molto di Lamela. Con i piedi riesce a fare di tutto, al punto che se si esibisse al circo farebbe molto bene. Occorrerà vedere come si esprimerà in campo: potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto, ma anche un flop.
[Luciano Moggi – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]