MILANO – Domenica 2 febbraio, alle ore 18, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena il derby Milan-Inter, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
Di fronte due squadre reduci dagli impegni di Champions League. I rossoneri, sconfitti dalla Dinamo di Zagabria di Fabio Cannavaro, non sono riusciti ad entrare tra le prime otto. per accedere alla fase ad eliminazione diretta della competizione dovranno ora affrontare il Feyenoord ai playoff. Obiettivo centrato invece per l’Inter, che ha battuto il Monaco con un deciso 3-0.
Milan-Inter sarà il Derby della Madonnina numero 242. I nerazzurri vantano un bilancio complessivo di 91 vittorie contro le 81 dei rossoneri, con 69 pareggi a completare il quadro. L’ultima volta risale allo scorso 6 gennaio quando ad aggiudicarsi la finalissima di Supercoppa italiana furono i rossoneri. Cha avevano vinto anche la gara di andata lo scorso 22 settembre con il risultato di 1-2.
In campionato il Milan, dopo aver battuto il Parma grazie ad un finale rocambolesco, é settimo a quota 34. Il suo percorso racconta di nove partite vinte, sette pareggiate e cinque perse, trentadue reti realizzate e ventitré incassate. I nerazzurri vengono dallo 0-4 contro il Lecce e sono secondi a -3 dalla capolista Napoli e con una partita da recuperare. I loro 50 punti sono frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, cinquantacinque gol fatti e diciotto subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Milan ha collezionato undici punti; l’Inter tredici.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-INTER]
Domenica 2 febbraio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. Gli assistenti saranno Carbone e Peretti, il quarto ufficiale sarà Marinelli, VAR dell’incontro Di Paolo, Assistente VAR Doveri.
COME ARRIVA IL MILAN – Indisponibili Emerson Royal, Florenzi, Loftus-Cheek e Thiaw. Squalificato Fofana. Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Tomori e Pavlovic e sulle corsie esterne da Walker e Theo Hernandez. In mediana Bennacer e Musah. Unica punta Abraham, supportata da Rejinders; ai lati Pulisic e Leao.
COME ARRIVA L’INTER – Out Correa e Di Gennaro. Simone Inzaghi dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e con Pavard, De Vrij e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco composta da Lautaro e Thuram.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy