“Io al Milan o alla Juve? Non sapevo del loro interesse – ha commentato Montella –. Per me l’importante, vi sta la situazione in Italia, è avere una panchina“. Il messaggio è poco chiaro: l’ex romanista non ha detto di voler rimanere per sempre alla guida dei gigliati, tuttavia – aggiunge La Gazzetta dello Sport – potrebbe trattarsi di dichiarazioni strategiche, giusto per spingere il club a diventare ancora più competitivo. Il Milan rimane a guardare. A Silvio Berlusconi Montella piace, il Presidente avallerebbe la scelta a patto però che si avvii una trattativa direttamente con la Fiorentina e che l’operazione non preveda un ingente esborso economico. Tradotto: Montella ha una clausola rescissoria a 7 milioni di euro, cifra che i rossoneri non potrebbero permettersi di spendere, evitarla sarebbe il primo obiettivo. Anche perché sul tavolo del CDA rossonero c’è da risolvere la grana Seedorf: il club deve ancora capire se l’esonero dell’olandese peserà o meno sulle casse societarie.
Meno complicata pertanto la pista Spalletti. L’ex tecnico della Roma è stato esonerato dallo Zenit, non allena da due mesi ma ha ancora un anno di contratto con i blu-bianco-azzurri. Difficilmente però per tornare in Italia chiederebbe al Milan meno di quattro milioni di euro netti a stagione, più o meno l’ingaggio percepito in Russia. C’è infine Roberto Donadoni, di cui ieri bene ha parlato a Sky Marco Van Basten. Il tecnico del Parma non buca il video – scrive la Gazzetta – ma gode di molta stima nell’ambiente, ha un ingaggio relativamente basso ed è in attesa di spiccare il salto verso un club di prima fascia. In una situazione come quella attuale – conclude la rosea – Donadoni rappresenterebbe il compromesso fra le novità necessarie e gli shock da evitare.
[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy