Categorie: MilanSerie A

Milan, Inzaghi: “Queste prestazioni ti danno morale, oggi era difficile essere al pari della Juve”

TORINO – Filippo Inzaghi ha parlato in tv nel post partita di Juventus-Milan. Queste le sue dichiarazioni.

SKY: “Ho fatto i complimenti alla squadra, avevamo tantissimi assenti. I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo provato a stare alti ed aggredirli. Abbiamo avuto anche la palla del 2-2 con Pazzini. Queste prestazioni ti danno morale, oggi era difficile essere al pari della Juve e per larghi tratti ci siamo riusciti. Gol subiti? Abbiamo subito anche il 2-1 nel momento migliore nostro e poi il 3-1. Ci sono anche episodi un po’ dubbi, ma capita. Quello che rimane è la prestazione di tutti. I nuovi sono ottimi acquisti, dobbiamo recuperare molti giocatori. Menez già ieri non stava bene, aveva un po’ di influenza. E’ partito dall’inizio, ma aveva i brividi. Abbiamo sprecato un cambio e rischiato Bonaventura che non se la sentiva. Su queste cose dobbiamo lavorare, abbiamo preso gol troppo facilmente. Ripartiamo dalla voglia di questi ragazzi e spero dai recuperi degli infortunati. Se fossimo andati sul 2-2… Ora abbiamo due gare in casa e contiamo di fare bene. Futuro? Spero solo di lavorare serenamente e avere la squadra al completo. Sapevo di non poter fare miracoli ma conto di far meglio. Antonelli? Luca è un giocatore che volevo io. Ha dimostrato di avere grande responsabilità Paletta. E’ uno dei giocatori che piacciono a me”.

MEDIASET PREMIUM: “Se ti mancano 14 giocatori e fai una partita del genere, devi essere contento. La squadra è in crescita. Ma con questo spirito e questa voglia torneremo in alto. I nuovi? Molto bene, Paletta e Antonelli si sono inseriti bene, hanno dimostrato personalità e si sono messi a disposizione della squadra. Pazzini ha avuto l’occasione per il 2-2, stavamo giocando un buon calcio. Oggi il bicchiere è mezzo pieno, è un bel segnale, c’è voglia di far bene. Si è visto un bel Milan, la Juventus in questo momento è difficile da battere. Futuro? Non sono preoccupato, fa parte del gioco. Se si perde qualche partita è giusto che ci si metta in discussione. Il Presidente ha fatto anche ottimi regali. Siamo rimasti in partita per lunghi tratti, andando a prendere la Juve molto alta. Se te la giochi alla pari con la Juve è un bel segnale. Gennaio flop? A Dubai forse poca programmazione. Siamo tornati e abbiamo perso tanti giocatori. Una squadra come noi quando perde così tanti giocatori, diventa impossibili lavorare e poi sono tutti infortuni lunghi. Non ho mai voluto trovare scuse, ma così è dura. Centrocampo? Erano questi, Bonaventura non se l’è sentita di giocare dall’inizio. Sostituzione? Doveva uscire Poli, doveva uscire Poli. Primo gol? Non dobbiamo prendere un gol del genere, ma è una rete che non bisogna prendere su rimessa laterale. Dobbiamo migliorare anche in questo”.

[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy