Il tecnico toscano sa bene che quella di Conte è una vera e propria corazzata, ma non proprio imbattibile. Lo dimostrano le due sconfitte maturate in casa contro Inter e Sampdoria, squadre di certo non irresistibili. La Juventus dunque ha un punto debole? Stando alle ultime performance in Campionato sembrerebbe di no, ma in realtà…La fascia mancina presidiata da Asamoah e Peluso o Chiellini, specie nella seconda parte di stagione ha dato qualche segno di cedimento.
Il primo tornato dalla Coppa d’Africa non è più il giocatore di inizio anno che con le sue progressioni dirompenti annichiliva gli avversari; Chiellini, tormentato dagli infortuni, domenica potrebbe essere non al Top della condizione, mentre se a scendere in campo dovesse essere Peluso, sul difensore ex Atalanta pesa l’inesperienza e qualche black out di troppo.
Dovranno essere bravi i vari De Sciglioo Abate, Boateng e Niang ad impensierire con le loro accelerazioni e inserimenti gli avversari. La spensieratezza di Niang o la forza fisica di Boateng come punto di riferimento per De Sciglio/Abate là davanti? Chiunque andrà in campo si farà valere perchè da conservare c’è un terzo posto e ulteriori passi falsi non sono ammessi.
[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy