MILANO – Sabato 30 settembre 2023, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, alle ore 18, Milan e Lazio scenderanno in campo nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
Di fronte due squadre ritemprate dal risultato ottenuto nel turno infrasettimanale e cariche anche in vista dell’impegno in Champions League che le attenderà nei prossimi giorni. I rossoneri hanno vinto in rimonta a Cagliari con Tomori, Okafor e Loftus-Cheek che hanno prontamete rimediato allo svantaggio iniziale formato Luvumbo. Tre punti che, approfittando del passo falso dell’Inter contro il Sassuolo, hanno consentito loro di tornare in testa alla classifica a pari merito con i nerazzurri. La squadra di Pioli finora ha vinto tutte le partite, fatta eccezione per il pesante 5-1 rimediato nel Derby.e si ritrova con 12 punti grazie a tredici reti realizzate e otto incassate. I biancocelesti sono tornati al successo contro il Torino, con reti di Vecino e Zaccagni, rialzando la testa dopo un periodo molto tormentato. prima di allora gli uomini di Sarri avevano vinto soltanto contro il Napoli (1-2), pareggiato con il Monza (1-1) e perso contro Lecce (2-1), Genoa (0-1) e Juventus (3-1); sono undicesimi a quota 7, con sette reti realizzate e otto incassate. Sono 189 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 84 successi per il Milan, 40 pareggi e 64 affermazioni per la Lazio. Nella passata stagione all’Olimpico finì con un secco 4-0 in favore dei padroni di casa ma al ritorno la squadra di Pioli seppe riscattarsi con due reti siglate da Bennacer e Theo Hernandez.
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon sabato sera a tutti!
51' da San Siro é tutto. Il MIlan batte la Lazio grazie alle reti di Pulisic e Okafoe e si prende mometnaneamente la vetta della classifica
49' ANNULLATO IL GOL DI PEDRO
48' check Var per un sospetto fuorigioco di Immobile
47' GOL LAZIO! Pedro mette straordinariamente la palla sotto lincrocio dei pali spiazzando maignan
44' cinque minuti di recupero
42' RADDOPPIO MILAN!!!!Casale perde il duello con Leao che accelera. Assist del portoghrìese e zampata decisiva di Okafor!
41' ammonito Maignan per aver perso tempo
39' ammonito Theo Hernandez per un fallo su Isaksen
36' nella Lazio dentro Isaksen al posto di Zaccagni
36' nel Milan dentro Chukwueze al posto di Pulisic
35' il sinistro di rejinders finisce sull'esterno della rete!
32' palla filtrante troppo lunga per Okafor
30' Provedel mette i ougni su un altro sinistro tagliente di Pulisic!
29' nella Lazio dentro Pedro al posto di Felipe Anderson e Immobile al posto di castellanos
27' destro improvviso sul primo palo! Super intervento di Provedel che mette la palla in corner! Sugli sviluppi del corner Tomori schiaccia troppo di testa la palla!
24' triplo cambio nel Milan: Okafor per Giroud, per Pobega per Adli, Florenzi per Calabria
23' doppio cambio nella Lazia: Kamada per Guedouzi e Vecino per Rovella
22' fallo di Calabria su Rovella per fermare una ripartenza
21' conclusione di Tomori murata da Romagnoli!
21' cartellino giallo anche per Leao per gioco falloso
19' ammonito Romagnoli per intervento falloso
17' conclusione di Zaccagni! Palla sul fondo!
15' MILAN IN VANTAGGIO! Palla innescata da Adli per Rainders, palla a Pulisic il cui sinistro prende in controtempo Provedel! E la palla finisce nel sacco!
14' Il al 15' PulisicMilan sta salendo di intensità
14' Leao prova a mettere la palla in mezzo ma poi Pulisic non riesce a servire Theo Hernandez
12' intervento falloso di Pulisic
12' tiro-cross di Pulisic sul secondo palo. Provedel raccoglie tranquillamente la palla
10' calcio d'angolo in favore del Milan. Sugli sviluppi del corner provedel lascia sfilare la palla sul fondo
7' intervento irregolare di Leao ai danni di Castellanos
6' intervento falloso su Marusic su Theo Hernandez. Cartellino giallo per il giocatore biancoceleste
4' fallo di Adli su Rovella
3' intervento falloso ai danni di Castellanos
1' Guendousi si allunga troppo il pallone. Glielo porta via Theo Heernandez
1' si riprende a giocare!
47' a San Siro il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma non sono mancate le emozioni
46' destro da fuori area di Castellanos, su assist di Felipe Anderson! Parata di Maignan!
45' due minuti di recupero
44' OCCASIONE MILAN! destro di Giroud! Gran parata di Provedel! La palla arriva a Rejinders che incespica sulla palla e la scaglia sul palo!
40' grandissimo agonismo da entrambe le parti
39' terzo corner di filo per il Milan. Palla allontanata, ne nasce una ripartenza bloccata prima della fase di tiro
38' cross di Leao per Giroud. Hjsay mette la palla in calcio d'angolo
35' assist di Castellanos, destro violento di Felipe Anderson! Parata di Maignan!
33' assist di leao, colpo di testa di Tomori! Palla sul fondo! Probabile fuorigioco di Tomori
32' sinistro precipitoso sul primo palo di Leao! Palla nelle mani di Provedel!
28' nel Milan dentro Musah per Loftus-Cheek che lamenta un problema muscolare
26' il destro violento di Felipe Anderson finisce sull'esterno della rete!
25' si riprende a giocare
24' ancora un intervento falloso di Adli ai danni di Guendouzu. Restano a terra entrrambi
23' fallo di mano commesso da Kjaer che era in ritardo contro Castellanos
19' fallo di Adli su Guendouzi
17' fallo di Giroud su Guendouzi
16' assist di Castellanos, tdestro dalla distanza di Zaccagni! Parata di Maignan!
14' fallo di Calabria su Zaccagni
12' OCCASIONE LAZIO! Tomori e Kjaer non si capiscono. Ne approfitta Luis Alberto che sferra un diagonale di sinistro! la palla si infrange sull'esterno della rete!
11' intervento falloso di Adli
10' tiro di Adli murato!
9' un retropassaggio sbagliato di Rovella provoca un calcio d'angolo per la Lazio. Corner battuto senza effetti
8' palla lunga per Pulisic, che viene anticipato da Hjsay
5' calcio d'angolo in favore della Lazio causato da Calabria in chiusura su Zaccagni. Sugli sviluppi del corner battuto da Luis Alberto, la palla viene allontanata da Luis Alberto
4' gara finora intensa dal punto di vista agonistico
2' intervento falloso di Adli ai danni di Luis Alberto
1' subito impegnato Maignan per un tiro di Felipe Anderson!
1' partiti! primo pallone battuto dalla Lazio
squadre in campo
Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan - Lazio
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (dal 24' st Florenzi), Kjær, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (dal 28' st Musah), Adli (dal 23' st Pobega), Reijnders; Pulisic (dal 36' st Chukwueze), Giroud (dal 24' st Okafor), Leão. A disposizione.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Pellegrino, Thiaw;, Romero; Jović. Allenatore: Pioli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi (dal 23' st Kamada), Rovella (dal 23' st Vecino), Luis Alberto; Zaccagni (dal 36'st Isaksen), Castellanos (dal 29' st Immobile), Anderson (dal 29' st Pedro). A disposizione.: Sepe, Mandas; Gila, Lazzari, Patric, Pellegrini; Cataldi. Allenatore.: Sarri.
Reti: al 15' st Pulisic, al 43' st Okafor
Ammonizioni:Marusic, Romagnoli, Leao,Theo Hernandez, Maignan
Recupero: 2' nel primo tempo e 5' nella ripresa
“La Lazio è molto forte, si conoscono da anni e hanno un ottimo allenatore: ci vorrà attenzione. La Lazio è un avversario difficile, da rispettare, al quale contrapporci dando il massimo. Mi aspetto una partita completamente diversa rispetto a quella di Cagliari, la Lazio metterà aggressività e palleggio: toccherà a noi trovare le soluzioni più adatte. Stiamo bene e vogliamo avere continuità per competere in campionato e in Champions League. Abbiamo vissuto sempre con grande equilibrio i momenti positivi e momenti negativi. Non siamo perfetti ma domani possiamo mettere in campo una grande prestazione per battere un avversario di livello. Sono convinto della qualità dei miei giocatori, dobbiamo andare avanti con convinzione e generosità. Il Derby non era la fine di un percorso ma un nuovo inizio, dopo la sosta è cominciata un’altra stagione: vogliamo e dobbiamo crescere. Ci saranno ancora tante partite, giocare tanto può essere un bene; intanto pensiamo solo alla Lazio”.
A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato degli assistenti Vecchi e Perrotti e dal quarto uomo Ghersini. Al VAR ci sarà Mazzoleni, assistito da Abbattista.
QUI MILAN – Out per infortunio Bennacer, Caldara, Kalulu e Krunic. Dopo il turnover messo in atto Pioli torna a schierare la formazione tipo, indisponibili ovviamente a parte. Il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con il rientrante Maignan in porta; davanti a lui Thiaw e Tomori e sulle fasce Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. Tridente offensivo composto da Pulisic, Giroud e Leao.
QUI LAZIO – Sarri dovrebbe rispondere con un modulo speculare, con Provedel tra i pali e con Marusic, Romagnoli, Casali e Hysaj pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Kamada, Rovella e Luis Alberto. Attacco affidato a Immobile, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casali, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy