In campionato i rossoneri vengono dalla sconfitta per 1-2 nel Derby contro l’Inter e sono secondi in classifica, a pari merito con il Napoli e a una sola lunghezza dalla capolista Inter, che però ha una partita in più, con 52 punti, frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; quarantanove gol fatti e ventisei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando nove reti e subendone quattro. I biancocelesti sono, invece, reduci dal brillante successo esterno per 0-3 contro la Fiorentina e sono sesti, a pari merito con la Roma a quota 39 punti, con un cammino di undici partite vinte, sei pareggiate e sette perse; quarantanove reti segnate e trentanove subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa, con otto gol fatti e undici subiti. In Coppa Italia il Milan ha eliminato il Genoa col risultato di 3-1 mentre la Lazio ha avuto la meglio sull’Udinese vincendo 1-0. L’ultimo incrocio tra le sue compagini risale allo scorso 12 settembre quando, a San Siro, la squadra di Pioli si impose per 2-0. Sono venti i precedenti in Coppa Italia tra le due compagini con il bilancio di nove nove successi milanisti, otto affermazioni laziali e tre pareggi.
La redazione di calciomagazine ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buonanotte a tutti
SECONDO TEMPO
45' finisce senza recupero una gara senza storiaa. In semifinale Inter e Milan
41' Maldini vede la porta e calcia, Reina blocca il tiro in presa bassa senza problemi
36' colpo di testa di Rebic ma il guardalinee ravvisa una posizione di fuorigioco
34' POKER ROSSONERO! Errore difensivo di Lazzari, ne approfittta Kessie che sottoporta trafigge Reina!
31' doppio cambio nel Milan: fuori Calabria per Maldini e Leao per Tomori
28' Brahim Diaz prova la conclusione ma c'é il grande intervento difensivo di Luis Felipe!
25' Milinkovic-Savic tenta una sponda ma non trova nessun compagno in area pronto a deviare la palla in rete
23' nella Lazio al posto di Immobile entra Raul Moro
20' Immobile lascia il campo claudicante. Lazio momentaneamente in 10
17' nella Lazzari dentro Lazzari al posto di Hysaj
15' nel Milan Giroud lascia il posto a Rebic tra gli applausi del pubblico
13' Pedro controlla la pallaprova il tiro da fuori senza però impensierire Maignan.
10' Messias mette la palla al centro, Luiz Felipe anticipa Giroud
5' nella Lazio Lucas Leiva al posto di Cataldi, Luis alberto al posto di Basic e Pedro al posto di Zaccagni
4' accelerazione di Brahim Diaz, conclusione di Giroud e palla sul fondo
3' Felipe Anderson va in profondità, tenta un cross ma Romagnoli chiude in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Giroud allontana la palla
1' nel Milan c'é Bennacer al posto di Tonali
1' si riparte!
PRIMO TEMPO
45' finisce qui il primo tempo con il Milan in vantaggio di tre reti
44' TRIS MILAN! cross di Theo Hernandez, disattenzione di Marusic che si dimentica di Giroud alle sue spalle. Per il francese anche questa volta nessuna difficoltà a insaccare
44' accelerazione di Zaccagni che va al cross ma non trova nessuno dei compagni pronto a deviare la palla in rete
40' RADDOPPIO MILAN! Ripartenza di Brahim Diaz che serve Leao, il quale da una palla perfetta per Giroud. Davanti alla porta il francese spiazza senza difficoltà Reina!
35' lancio lungo di Milinkovic Savic per Immobile, anticipato in area da Maignan. l'attaccante della lazio cade a terra ma non protesta. Anche per l'arbitro, vicinissimo, é tutto regolare
32' cross di Hjsay ma la palla supera la linea di fondo
29' azione personale di Tonali che al momento del cross viene anticipato in corner da Hjsay. Sugli svilupi del corner Reina esce e blocca la palla in due tempi
25 Cataldi mette in mezzo una palla interessante, Maignan la blocca con presa sicura
22' VANTAGGIO MILAN!! Gran assist di Romagnoli per Leao che arriva in corsa e trafigge in diagonale Reina!
21' ammonito anche Tonali per un intervento falloso su Zaccagni
19' intervento falloso di Kessie ai danni di Patric
17' partita finora molto equilibrata
16' Basic anticipato in corner da Kalulu. Sugli sviluppi del cancio d'angolo Maignan esce e allontana la palla
14' ammonito Luis Felipe per un intervento falloso su Theo Hernandez
12' cross di Hjsay, uscita di Maignan
11' Theo Hernandez allarga per Kessie, che prova la conclusione, centrale! parata facile di Reina!
7' malinteso tra Leao e Kessie in fase di costruzione
6' fallo ai danni di Milinkovic-Savic. Punizione per la Lazio. Sugli sviluppi dell'azione , verticalizzazione di Immobile per Zaccagni ma c'é l'intervento di Maignan
4' Immobile cerca di mettere la palla sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Maignan ma manda la palla sul fondo
3' cross di Calabria; c'é una deviazione che permette a Reina di intervenire
2' intervento deciso di Felipe Anderson su Tho Hernandez che rimane a terra.
1' accelerazione immediata di Giroud e buona chiusura difensiva di Luis Felipe
1' partiti! Primo pallone battuto dalla Lazio
squadre in campo
Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni emozione di Milan-Lazio
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 31' st Maldini), Kalulu, Romagnoli, Hernández; Tonali (dal 1' st Bennacer), Kessie; Messias, Díaz, Leão (dal 31' st Tomori); Giroud (dal 15' st Rebic). A disposizione.: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Bakayoko, Castillejo, Krunić, Saelemaekers; Lazetić. Allenatore: Pioli.
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 17' st Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusić; Milinković-Savić, Cataldi (dal 5' st Lucas Leiva), Basić (dal 5' st Luis Alberto); F. Anderson, Immobile (dal 23' st Moro), Zaccagni (dal 5' Pedro). A disposizione.: Adamonis, Strakosha; Floriani, Kamenović, Radu; A. Anderson, Cabral, Romero. Allenatore: Sarri.
Ammonizioni: Theo Hernandez, Tonali
Reti: al 22' Leao, al 40' e al 45' Giroud, al 33' st Kessie
Recupero: senza recupero
Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha.
Difensori: Floriani, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu.
Centrocampisti: Andrè Anderson, Basic, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic.
Attaccanti: Cabral, Felipe Anderson, Immobile, Moro, Pedro, Romero, Zaccagni.
“La Lazio da sempre ha grande storia e grandi risultati in questa competiione. É una squadra con tanta qualità, soprattutto nel reparto difensivo che é sicuramente tra i migliori del campionato. Il livello si alza, la partita é importante, difficile: dobbiamo affrontarla al meglio. Il Derby ci ha dato tre punti importanti per la classifica ma sapevamo che dopo il derby ci sarebbero stati altre quindici partite e che tutto é ancora aperto. C’é ancora tantissima strada da fare, dobbiamo restare concentrati a partire dalla Coppa Italia dove vogliamo arrivare in fondo. Dobbiamo prepararci al meglio, continuare a crescere. Io sono convinto che non sia il singolo a fare la differenza ma che siano gli atteggiamenti mentali, le motivazioni , i concetti, il fatto di sacrificarsi tutti per l’obiettivo. Dobbiamo giocare con impeto , credendo sempre nelle nostre qualità: é questo che continuerò a chiedere alla squadra. Domani farò scendere in campo la formazione migliore, compatibilmente con le condizioni dei miei giocatori”.
“Sia noi che il Milan arriviamo a questa partita con i presupposti giusti, noi abbiamo vinto una gara importante e loro il derby. Dispiace che la competizione sia una delle più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene effettuato, palesemente realizzata per far arrivare in diretta televisiva certe squadre. Noi abbiamo voglia e fame per affrontare una squadra che si sta giocando lo Scudetto. I margini di miglioramento sono ampi, il Milan partiva già da una base di più alto livello perché è un gruppo che lavora insieme da tempo. Formazione? Abbiamo ancora tempo prima delle scegliere l’undici iniziale, il risultato della gara di campionato non deve condizionarci. Siamo in una situazione in cui non possiamo scegliere una competizione, dobbiamo spararci tutte le cartucce”.
Attraverso i propri canali social il Milan ha annunciato che si sono ancora biglietti disponibili per assistere al match. I tagliandi possono essere acquistati online su singletickets.acmilan.com e presso i punti vendita Vivaticket.
QUI MILAN – Pioli dovrà rinunciare a Kjaer, Ballo-Touré, infortunatosi nel corso della Coppa d’Africa, e valutare le condizioni di Ibrahimovic; potrebe, invece, tornare in panchina, Rebic Il Milan dovrebbe scendere in campo col tradizionale modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e difesa composta dalla coppia centrale Tomori-Romagnoli a e ai lati da Florenzi, che consentirebbe a Calabria di rifiatare, e Theo Hernandez. In mediana Kessiè e Tonali. Sulla trequarti Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao di supporto all’unica punta Giroud.
QUI LAZIO – Sarri dovrà a fare a meno di Akpa-Akpro e Acerbi. Dovrebbe affidarsi ad un modulo speculare, con Reina tra i pali e Marusic, Luiz Felipe, Radu e Hysaj a comporre il blocco difensivo. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic, alle spalle del tridente d’attacco composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud Allenatore: Pioli.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
L’incontro Milan – Lazio, valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Canale 5.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy