È uno degli obiettivi di mercato: in realtà lo è da cinque anni. Ederson e il biancoceleste, un matrimonio che si ripropone spesso ma che non ha ancora avuto modo di consumarsi. Il brasiliano si svincolerà a giugno, non rinnoverà il suo contratto con il Lione e potrà, quindi, essere acquistato a zero nella sessione estiva di mercato. La Lazio è tornata forte sul giocatore, ha aperto le trattative con il suo agente ed Ederson è lusingato dall’interesse dei biancocelesti ma nelle ultime ore sul trequartista è piombato il Milan.
Ariedo Braida ha tenuto d’occhio la situazione tra Ederson e il Lione ed ora è pronto a formulare la sua offerta. I rossoneri sono alla ricerca di un trequartista, un giocatore che possa essere un’alternativa valida a Boateng e hanno individuato in Ederson la soluzione giusta: in questa ottica va letto il pranzo che oggi è andato in scena con protagonisti Caliendo e Braida.
Proprio l’agente del brasiliano, ha confermato l’incontro ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: “Sì, c’è stato l’incontro con il dottor Braida e posso confermare che si è parlato di Ederson. Si sono gettate le basi per una trattativa, i rossoneri hanno fatto i loro sondaggi”. Caliendo, però, non sbilancia, non c’è ancora una società in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Ederson: “Tutte le squadre stanno facendo i loro sondaggi e loro valutazioni. Dobbiamo aspettare ancora del tempo prima che le cose vengano definite“. Il Milan c’è, la Lazio anche. La scelta, ora, spetta al calciatore.
[Francesco Ponticiello e Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]