Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, qualora il tecnico rossonero non dovesse farcela a recuperare da questa influenza sarebbe in compagnia di tantissimi indisponibili che, per squalifiche ed infortuni, hanno falcidiato il Milan in quest’ultimo periodo. L’ultimo in ordine cronologico a dover rinunciare al match contro la Juventus per squalifica è Mattia Destro. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere, così Inzaghi ha deciso di presentarsi allo Stadium con uno schieramento a lui molto caro: Jeremy Menez punta centrale assistito da Bonaventura e Cerci, al momento favorito su Honda.
L’idea del tecnico rossonero sarebbe quella di presentare un Milan a fisarmonica che penserà a difendersi per poi provare a ripartire in contropiede. Questa strategia ha comunque avuto due effetti diversi, perché nel match d’andata proprio contro i bianconeri non ha dato i frutti sperati che si sono visti, mentre è andato bene in occasione del match dell’Olimpico contro la Roma poco prima di Natale. Inzaghi ha deciso, vuole contrastare i campioni d’Italia con una strategia più “provinciale”.
[Giancarlo Fusco – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy