Sono davvero tante le indicazioni che filtrano da Milanello nel consueto venerdì di rifinitura rossonero. Nella testa di mister Allegri, infatti, sono molteplici le idee “provate” e tutte prediligono la forza fisica alla qualità. L’intenzione del tecnico toscano è quella di pressare il Napoli cercando di imporre la propria fisicità. Proprio per questo in difesa il mister dovrebbe concedere un turno di riposo al predestinato Mattia De Sciglio, rispolverando Kevin Constant, finito un po’ nel dimenticatoio. La partita, però, rischia di giocarsi a centrocampo e da qui la novità tecnico-tattica più importante: Muntari mezzala sinistra, Montolivo centrale e Kevin-Prince Boateng mezzala destra.
É proprio questa l’idea balenata a mister Allegri: Boa sulla mediana per sfruttare il suo strapotere fisico. In attacco, complice la squalifica di Mario Balotelli, spazio al Pazzo, El Shaarawy e M’baye Niang. Il francese dovrebbe prendere il posto del ghanese in avanti cercando di rendersi pericoloso con la sua velocità e il suo “importante” dribbling. Milan-Napoli è già cominciata: l’ultima parola, però, spetta al campo…
[Carmine D’Avino – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy