AGEN (FRA) – Buona prova del Milan nell’amichevole giocata ieri sera sul campo di Agen in Francia contro il Bordeaux. 2-1 il punteggio finale grazie ad una doppietta di Suso nel primo tempo.
É Paletta a far coppia con Romagnoli al centro della difesa con Abate e Antonelli esterni. A centrocampo si rivede Poli con i titolarissimi Bertolacci e Bonaventura mentre in avanti Suso, protagonista della serata, con Menez e Niang. La prima rete del rossonero è frutto di uno spunto personale con il giocatore che dopo aver recuparato palla e saltato Pallois, lo infila con un diagonale; la seconda parte dai piedi di Bonaventura che offre un pallone per il piatto del compagno che non sbaglia, freddando sul secondo palo il portiere.
Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, a fine partita ha sottolineato gli aspetti positivi visti in campo:
“Sono molto soddisfatto, ho visto nei ragazzi la volontà nel cercare di mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato. Abbiamo interpretato bene la partita anche dal punto di vista dell’atteggiamento. Siamo stati bravi in fase di possesso palla, questo dimostra la qualità e la totale predisposizione dei calciatori. Mi piace evidenziare il fatto che nella formazione iniziale erano presenti otto giocatori italiani. Siamo ancora all’inizio e c’è ancora molto su cui lavorare: dobbiamo migliorare la costruzione del gioco, aumentare il ritmo e la velocità”.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy