Frase inequivocabile che dimostra come ancora una volta il Milan creda in Mario Balotelli, il giocatore che lo scorso anno con le sue reti lo ha trascinato in Champions League e che dopo un’estate passata tra Confederations Cup e infortuni ha faticato e non poco a tornare quello di oltre sei mesi fa. L’atteggiamento in campo è migliorato, è sotto gli occhi di tutti, ma dal punto di vista tecnico le cose sono, di partita in partita, peggiorate. Mario fatica a dialogare con i compagni cercando più volte la giocata individuale.
Insomma là davanti dovrebbe fare reparto da solo, ma raramente da agosto a oggi è riuscito a dimostrare di potersi caricare il Milan sulle spalle. Ma Galliani e Berlusconi è proprio questo che vorrebbero da lui. L’anno prossimo si ripartirà con un nuovo progetto e lui dovrà esserne al centro.
Il comunicato di oggi è la prova concreta che il Milan crede in lui, è lui il centravanti rossonero, quello che nei primi 6 mesi del 2013 aveva fatto sognare molti tifosi. Tocca adesso a Mario, archiviare in un battibaleno la seconda parte del 2013 e fiondarsi a capofitto nel 2014. E’ ora di ritrovare il vero SuperMario, quel campione che con la sua esuberanza fisica riusciva a trascinare il Milan al successo.
Se Balotelli crede ancora nel Milan, perchè dentro di sè, questo pensiero deve essere dominante, allora toccherà a lui dimostrare sul campo di poter regalare anni d’oro all’attacco rossonero. Più dialogo con i compagni, più gioco di squadra e meno individualità. Solo così Mario potrà tornare a essere Super. Il Milan ha fatto la sua parte, ora tocca a Balotelli meritarsi la fiducia dei tifosi, della dirigenza e soprattutto del Presidente Berlusconi.
[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy