Calendario precampionato 2017-2018 del Milan. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei rossoneri
Dopo i primi due giorni di test fisici la squadra inizierà a riprendere confidenza col campo con un’amichevole in famiglia. Prima amichevole “ufficiale” invece l’11 luglio contro gli svizzeri del Lugano. Subito dopo il 14 tutta la squadra volerà in Cina dove ad attenderla ci saranno i test con Borussia Dortmund (18 luglio) e Bayern Monaco (22 luglio). Dopo le due sfide contro le formazioni tedesche nell’ambito dell’International Champions Cup il ritorno in Italia.
A quel punto partirà la vera stagione del Milan, primo impegno ufficiale infatti il 27 luglio con l’andata del terzo turno preliminare di Europa League e ritorno previsto per il 3 agosto. Il nove agosto invece tutti in Sicilia per la sfida amichevole contro il Villareal che si giocherà a Catania.
Se come ci si aspetta il Milan passerà il turno affronterà il playoff per qualificarsi all’Europa League, date 17 e 24 agosto. A metà tra le due partite ci sarà anche l’esordio nel campionato italiano, il 20 agosto.
Inizio di stagione super compresso quindi per la formazione allenata da Montella. Tra impegni ufficiali (i preliminari di Europa League) e impegni commerciali (l’International Champions Cup in Cina) non ci sarà respiro per i calciatori rossoneri. A peggiorare le cose l’inizio anticipato del Campionato di Serie A. Causa Coppa del Mondo in Russia infatti scatterà già alla terza settimana di Agosto.
Date ritiro:
dal 3 luglio a Milanello (MI)
Amichevoli:
11 luglio Lugano-Milan.
18 luglio Milan-Borussia Dortmund
22 luglio Milan-Bayern Monaco
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy