Il tecnico, per quanto gli sarà possibile, cercherà soluzioni interne alla rosa per reinventarsi un interprete dai piedi sufficientemente docili da interpretare il ruolo di fulcro del gioco milanista e, stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, potrebbe averlo trovato in Thiago Silva. Il brasiliano avanzerà il suo raggio d’azione di una decina di metri, liberando nel cuore della retroguardia un posto che sarà occupato dal rientrante Philippe Mexes. Sicuramente un azzardo, quello di rinunciare a quello probabilmente identificabile come il miglior difensore del mondo per trovare un’alternativa in mediana, ma tant’è.
Si farà di necessità virtù, in attesa che Adriano Galliani muova le sue pedine per trovare il prototipo di centrocampista desiderato dal suo tecnico e soprattutto dalle esigenze di gioco del suo Milan. Al di là di qualche soluzione ponte invernale (leggasi Montolivo), il grande obiettivo estivo messo nel mirino si chiama Bastian Schweinsteiger. Ci sono 9 mesi di tempo per limare i 35 milioni identificati dal Bayern Monaco come la base d’asta. Staremo a vedere.
[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy