MILANO – Domenica 29 dicembre, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, il Milan affronterà la Roma nel posticipo serale della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
Di fronte le due squadre che più hanno deluso le aspettative nella prima metà di stagione ma che nell’ultimo turno hanno dato segni di ripresa. I rossoneri, archiviato il deludente 0-0 casalingo contro il Genoa, hanno espugnato il campo del Verona grazie al gol di Rejinders. Sono ottavi a quota 26, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, venticinque reti realizzate e sedici incassate. I giallorossi hanno reagito all’ottavo stop in campionato (2-0 contro il Como), rifilando un secco 5-0 al Parma. Sono decimi con punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, ventitré gol fatti e altrettanti subiti.
Nelle ultime cinque sfide la squadra di Fonseca ha collezionato tre punti, quella di Ranieri ne ha raccolti sei. Sono 180 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 81 vittorie del Milan, 53 pareggi e 46 affermazioni della Roma. Nella passata stagione, all’andata, il Milan espugnò lo Stadio Olimpico; al ritorno la vittoria rossonera fu firmata da Adl, Giroud e Theo Hernandez. I giallorossi si vendicarono in Europa League eliminando il Milan ai quarti di finale.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-ROMA]
Domenica 29 dicembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Vecchi e dal quarto ufficiale Marcenaro. Al VAR ci sarà Meraviglia, AVAR Di Paolo. Il fischietto romagnolo ha arbitrato undici volte i rossoneri, con il bilancio di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Quindici i precedenti con i giallorossi che con Fabbri hanno vinto otto volte, pareggiato due e perso cinque.
COME ARRIVA IL MILAN Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Bennacer, Florenzi, Jovic, Leao, Loftus-Cheek, Musah e Okafor. Probabile modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Gabbia e sulle fasce da Emerson Royal e Theo Hernandez. In mediana Fofana e Rejinders. Unica punta Abraham, supportata da Morata; ai lati Chukwueze e Jimenez.
COME ARRIVA LA ROMA – Out il solo Cristante. Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Hummels e Ndicka. In mezzo al campo Koné e Paredes mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino. Unica punta Dovbyk, supportata da Dybala e El Sharaawy.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, THeo Hernandez; Fofana, Rejinders; Chukwueze, Morata, Jimenez; Abraham. Allenatore: Fonseca.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy