Forse il Diavolo nel calciomercato invernale muoverà esterni come Ignazio Abate, che ha estimatori in Francia al Paris Saint Germain dell’amico Zlatan Ibrahimovic, assistito dallo stesso procuratore Mino Raiola, e in Inghilterra, con l’Arsenal di Wenger alla finestra. Allora il Milan potrebbe tentare l’affondo proprio ora, per dare un altro degno erede alle fasce, assieme a De Sciglio, della tradizione italiana che ha visto protagonisti i Tassotti e i Maldini, due veri e propri totem.
Il procuratore di Davide Santon è Claudio Vigorelli: un top player nel suo ruolo, uno dei più corretti e abili su piazza, il numero uno negli scambi di giocatori tra Italia e Inghilterra con ottimi rapporti con Adriano Galliani. Questa estate, in alcune rocambolesche trattative, fatte di idee, contatti e viaggi fulminei (tra aerei, treni sotto la Manica, taxi Boat Formentera-Ibiza), Vigorelli ha spostato Samuel Eto’o al Chelsea, Osvaldo al Southampton e Lamela al Tottenham.
Alcuni mesi fa, il 24 maggio 2013, Vigorelli ci rilasciò un’intervista esclusiva sulla situazione di Santon al Newcastle, con il giovane classe ’91 contento nel suo club e fresco papà, felice con la sua compagna; ma nel calcio moderno pochi mesi sono un’eternità, e la situazione complice alcuni incastri di mercato si potrebbe presto sbloccare, per fare approdare Davide finalmente nella sua squadra del cuore, il Milan. Non sappiamo se Santon e Balotelli si sentano telefonicamente, ma il destino di questi due talenti azzurri potrebbe curiosamente ripetersi, con un tragitto identico fatto di Inter, Inghilterra e poi Milan. Mourinho e Chelsea permettendo…
[Francesco Montanari – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy