Se nelle precedenti uscite infatti, pur non entusiasmando né per brillantezza né tantomeno per qualità di gioco, la squadra di Allegri ha comunque ottenuto discreti risultati, nella sfida contro i citizens sono emersi tutti i limiti e le lacune, finora mascherati dalle prodezze dei singoli, di una rosa povera tecnicamente soprattutto nelle secondo linee. L’assenza dei nazionali italiani e, ahinoi qualche infortunio, ha ridotto sensibilmente la rosa a disposizione di Mister Allegri, costringendolo a mischiare le carte e affidarsi ai pochi rimasti, perlopiù non titolari, le riserve appunto. Però quest’ultimi, forse non avvezzi alla titolarità, o forse semplicemente qualitativamente inferiori ai ben più illustri colleghi, non hanno sfruttato la chance concessa loro dal tecnico toscano, mancando clamorosamente l’occasione.
Sicuramente il vero Milan non è quello visto finora e il ritorno dei reduci della Confederations Cup e degli infortunati, oltre che completare la rosa, alzerà il tasso di classe ed esperienza della squadra; però appare altrettanto evidente come, a parte qualche piacevole sorpresa, i ricambi a disposizione di Allegri non siano al momento all’altezza del loro ruolo di sostituti.
Confidiamo che chi di dovere abbia annotato le prestazioni di alcuni elementi, traendone le giuste conclusioni; in fondo il mercato è ancora lungo e da qui al 2 Settembre ci sarebbe tutto il tempo necessario per mettere mano alla rosa. È bene sottolineare che stiamo pur sempre parlando di calcio d’Agosto, però è altrettanto vero che fra poco più di tre settimane si va in campo per il playoff di Champions League, crocevia fondamentale della stagione, e non si potrà più sbagliare altrimenti sarà profondo rosso, anzi rossonero.
[Antonio Dell’Aera- Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy