Stephane Mbia e Taye Taiwo. Segnatevi questi due nomi, perché animeranno le calde, afose giornate di calciomercato estivo, quando l’Olympique Marsiglia venderà – o perderà a parametro zero, nel caso di Taiwo – questi due gioielli, entrambi giocatori di qualità elevatissima e che possono rientrare in un ambito di top club.
In questo senso il Milan si è già mosso, con la bravura e la capacità che i rossoneri possono vantare soprattutto sul mercato transalpino. Un emissario dei meneghini era a visionare la partita del Velodrome di Marsiglia, uno 0-0 molto bloccato contro il Manchester United di sir Alex Ferguson. Tutto rimandato al ritorno, quindi, sul discorso qualificazione: Mbia ha giocato benissimo da difensore centrale, meritandosi un sette in pagella, mentre Taiwo non è sceso in campo anche perché ha già fatto capire che non rinnoverà con la società transalpina e lascerà il Velodrome nel prossimo giugno. Anche per questo da vice capitano è stato messo in disparte da Didier Deschamps, che lo ha utilizzato solamente una volta – nel 2-1 contro il Saint-Etienne di sabato scorso – preferendogli più volte Rod Fanni, acquistato proprio a dicembre 2010 per ricoprire il ruolo del nigeriano.
Mbia più granitico, può ricoprire anche la fascia centrale di centrocampo, possiede anche una discreta velocità e fisicamente assomiglia a Desailly. Taiwo possiede un ottimo sinistro e grande corsa, oltre a spingere sulla fascia. Un giocatore che manca al Milan, che sicuramente interverrà nelle due zone alla fine della stagione: al Velodrome sono avvisati.
[Andrea Losapio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy