Si sono spesso attaccati, quando difendevano le cause opposte del Naviglio milanese, ma improvvisamente potrebbero ritrovarsi nel corso della sessione di gennaio come preziosi alleati. Si tratta del Milan e di Roberto Mancini, che potrebbero venirsi incontro l’un con gli altri, cercando di risolvere le esigenze reciproche. Non è un mistero che i rossoneri siano alla ricerca di una punta dopo il brutto infortunio di Inzaghi, ed è altrettanto noto che un centravanti di razza come Roque Santa Cruz fatichi a trovare posto nell’undici titolare dei Light-blues.
I 18 milioni di sterline spesi per il suo acquisto pesano parecchio sulle casse dei citizens, quindi un’eventuale cessione farebbe gioco a Mancini anche in vista di ulteriori ritocchi alla sua rosa.
Il prezzo si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. Parallelamente a questa, vi sarebbe poi un’altra trattativa impostata tra le due società, riguardante l’argentino Pablo Zabaleta. L’esterno in gioventù era stato perfino accostato a Javier Zanetti per caratteristiche tecniche, dopo uno sviluppo non all’altezza del paragone, è comunque alla ricerca di una squadra che possa concedergli fiducia e magari una maglia da titolare in maniera da palesare tutte le sue qualità, anche quelle ancora inespresse. Potrebbe essere il Milan, dipende anche da Mancini.
[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]