Piove sempre sul bagnato. A poche ore dalla sfida contro l’Udinese e a cinque giorni dal big-match con il Barcellona, in casa Milan si è fermato anche Mario Balotelli. “Sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra”, recitava il comunicato apparso nel pomeriggio di ieri sul sito ufficiale della società. Sofferenza significa che i primi controlli non hanno riscontrato lesioni, spiega l’edizione de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola (…). Tradotto: salta di sicuro l’Udinese ma non detto che riesca a recuperare in tempo per l’impegno di Champions di martedì sera.
Ha accusato dolore ieri al termine della prima seduta di allenamento e si è immediatamente consultato con lo staff medico del Milan. Dopo i primi controlli è arrivato lo stop. I rossoneri non intendono correre rischi, pertanto le sue condizioni verranno monitorate con prudenza ora per ora: se il fastidio non si si dovesse esaurire nel weekend, Mario lavorerà per tornare in campo solo tra una settimana a Parma. Ieri è rimasto comunque a Milanello in ritiro con i compagni. Il fatto che non si sia dovuto procedere a esami o consulti specifici ospedalieri – aggiunge la Gazzetta – è un buon segno.
Si tratta di un infortunio diverso rispetto a quello accusato in maglia azzurra a ridosso della sfida con l’Armenia. In quel caso Balo si era fermato per un indolenzimento all’adduttore sinistro. Certo è, che i tanti allenamenti tra club e nazionale, i molti viaggi in giro per l’Europa e le continue futili polemiche create ad hoc dalla stampa bene non fanno alla sua tensione muscolare.
[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]