La partita Milan – Torino di Sabato 26 agosto 2023 in diretta: dopo il botta e rispostra tra Pulisic e Schuurs doppietta per Giroud, in mezzo il gol di Theo Hernandez
MILANO – Sabato 26 agosto 2023, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, esordio casalingo per il Milan, che affronterà il Torino per la seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio previsto per le ore 20.45.
Indice
- Tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Pioli alla vigilia
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
La squadra di Pioli ha cominciato bene la stagione battendo in trasferta il Bologna con reti di Giroud e di Pulisic e mostrando buon gioco. Quella di Juric, invece, non é andata oltre lo 0-0 in casa contro il neopromosso Cagliari al termine di una partita comunque combattuta. Sono centocinque i precedenti tra le due compagini con il bilancio di ventuno vittorie dei rossoneri contro quarantacinque pareggi e trentanove affermazioni del Torino; nelle ultime due stagioni, a spuntarla a San Siro sono stati i padroni di casa grazie, in entrambe le occasioni, a una rete di Olivier Giroud.
Tabellino
MILAN: Maignan M., Calabria D., Thiaw M. (dal 34′ st Kjaer S.), Tomori F., Hernandez T. (dal 42′ st Florenzi A.), Loftus-Cheek R. (dal 21′ st Musah Y.), Krunic R., Reijnders T., Pulisic C., Giroud O. (dal 21′ st Chukwueze S.), Leao R. (dal 21′ st Okafor N.). A disposizione: Mirante A., Sportiello M., Adli Y., Colombo L., Kalulu P., Pellegrino M., Pobega T., Romero L. Allenatore: Pioli S..
TORINO: Milinkovic-Savic V., Schuurs P., Buongiorno A., Rodriguez R., Bellanova R. (dal 14′ st Lazaro V.), Ricci S., Ilic I. (dal 1′ st Linetty K.), Vojvoda M., Vlasic N., Radonjic N. (dal 14′ st Karamoh Y.), Sanabria A. (dal 21′ pt Pellegri P.). A disposizione: Gemello L., Popa M., Bayeye B. J., Gineitis G., Ilkhan E., N’Guessan A. C., Tameze A., Zima D. Allenatore: Juric I..
Reti: al 33′ pt Pulisic C. (Milan) , al 43′ pt Giroud O. (Milan) , al 45’+2 pt Hernandez T. (Milan) , al 20′ st Giroud O. (Milan) al 36′ pt Schuurs P. (Torino) .
Ammonizioni: al 39′ pt Hernandez T. (Milan), al 25′ st Thiaw M. (Milan), al 11′ pt Ilic I. (Torino), al 12′ st Milinkovic-Savic V. (Torino), al 44′ st Linetty K. (Torino).
Pioli alla vigilia
“Conosciamo le difficoltà che il Torino può creare ma sappiamo anche come affrontare la partita, c’è molta concentrazione e voglia di sfruttare il fattore casalingo. Loro ci hanno sempre dato del filo da torcere, è una prova molto tosta. Affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte perciò la nostra prestazione deve essere di alto livello con e senza palla. Il Toro abbina ottima organizzazione di gioco con grande fisicità e qualità, può stare tranquillamente nella parte sinistra della classifica. Sarà importante muoversi bene senza palla perché loro sono abituati a marcature aggressive e individuali, abbiamo le caratteristiche per essere pericolosi contro avversari così solidi”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Massara, mentre il Quarto Ufficiale a sarà Massimi. Al VAR ci sarà Valeri, assistito da Miele.
La presentazione del match
QUI MILAN – Pioli dovrà fare a meno dell’infortunato Bennacer ma ritrova Musah, che ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico rossonero dovrebbe confermare la formazione scesa in campo a Bologna e, quindi, affidarsi al modulo 4-3-3 con Maignan in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomori e da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. A centrocampo Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. Attacco affidato a Giroud, affiancato da Pulisic e Leao.
QUI TORINO – Juric, che dovrà valutare le consizioni di Seck e Dijdij, dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con una difesa a tre formata da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo Ricci e Ilic mentre Bellanova e Vojvoda dovrebbero agire sulle corsie esterne. Cuppia di attacco composta da Sanabria e radonjic, supportata dall’unico trequartista Vlasic.
Le probabili formazioni di Milan – Torino
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Schuurs, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda, Vlasic, Sanabria, Radonjic Allenatore: Juric.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.