Entrando in Lega Calcio, dove in giornata i club di Serie A tenteranno di eleggere il nuovo Presidente, Adriano Galliani ha parlato della possibilità che Ricardo Kakà torni a vestire la maglia del Milan: “C’è una trattativa aperta e la volontà nostra, del Real e del giocatore di condurre in porto la trattativa. Berlusconi l’ho sentito anche oggi. Dobbiamo essere bravi in tre. Facciamo fatica a far quadrare i numeri ma se si riesce a essere bravi, fantasiosi e pronti ai sacrifici si farà. Stiamo ragionando sulla formula, c’è un muro per lo stipendio. L’amore per Kakà non mai finito, purtroppo la legge dei numeri ci aveva costretto a cederlo. Balotelli? No, il City chiede troppo. Salamon è bravo, ma abbiamo già preso Saponara. Per Saponara è tutto definito e a giugno sarà un giocatore del Milan. Non ci sono altre trattativa in corso. A centrocampo non faremo acquisti e nemmeno negli altri ruoli. Mourinho al Milan? Semplicemente ultra-fantasia“.
Un pomeriggio al telefono per convincere l’amico Florentino Perez. Adriano Galliani ieri ha provato a strappare un “sì” al Real per il ritorno di Ricardo Kakà al Milan. Prestito biennale, la proposta rossonera, per ora l’unica. Il presidente del Real Madrid ha preso tempo – si legge su La Gazzetta dello Sport –, ma non ha detto no. Evidentemente il blitz milanese del brasiliano non è servito solo a rivedere la vecchia guardia milanista, è stato un segnale al club madridista: la riprova che lui rivuole Milano. Superato lo scoglio Real, il Milan si sederà a tavolino per trattare con l’entourage del giocatore (ieri visita lampo degli agenti Paolillo nella sede di Via Turati). Ora Kakà guadagna 10 milioni di euro – riporta la Gazzetta – e lui ha dato la disponibilità a scendere a quota 7,5. Galliani, però, non può superare il tetto dei 5 milioni.
ALLEGRI CHIAMA POLI – A suon di prestazioni convincenti Andrea Poli ha attirato su di sè gli occhi di molte big d’Europa e anche quelli di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano avrebbe individuato nel giovane centrocampista blucerchiato l’uomo giusto per la mediana rossonera, sofferente in questo periodo dopo gli infortuni di De Jong e Ambrosini. La Sampdoria però non lo molla così facilmente, tanto che la dirigenza rossonera avrebbe proposto addirittura uno scambio con l’ex di turno Pazzini, dalla prossima stagione sulla lista dei partenti di Milanello. Andrea Poli 23 anni di Vittorio Veneto ha già assaporato Milano, sponda Inter, ma per vari motivi, per di più fisici, non ha saputo mettere in luce tutte le sue qualità. Il Milan può rappresentare per lui una seconda chance e una rivincita nei confronti dei cugini che con troppa fretta lo hanno scaricato. Galliani vigila…
[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]