Diretta Milan-Udinese di Sabato 19 ottobre 2024: i rossoneri soffrono nella ripresa e giocano per oltre 60 minuti in dieci per il rosso a Reijnders
MILANO – Sabato 19 ottobre, alle ore 18, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, il Milan affronterà l’Udinese nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I rossoneri, dopo il 3-2 rimediato a Firenze, sono sesti a quota 11. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, due pareggiate e due perse, quindici reti realizzate e nove incassate. Tre punti in più per i friulani, frutto di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitta, dieci gol fatti e altrettanti subiti. Nel turno precedente hanno battuto il Lecce grazie ad una magia di Zemura.
Nelle ultime cinque partite il Milan ha raccolto dieci punti, l’Udinese nove. Sono novantotto i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quarantatré successi del Milan, trentasei pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. All’andata vinsero i bianconeri mentre al ritorno i rossoneri vinsero 2-3.
Cronaca con tabellino della partita
RISULTATO FINALE: MILAN-UDINESE 1-0
SECONDO TEMPO
56' è finita! Il Milan con brivido porta a casa il successo. Grazie per l'attenzione e appuntamento ai prossimi live
50' KABASELE!!! PAREGGIO DELL'UDINESE! Su cross dalla sinistra prima conclusione ravvicinata di Ekkelenkamp, miracolo di piedi per Maignan e tap in vincente del bianconero di testa. VAR in corso! L'arbitro controlla l'azione e vede un fuorigioco millimetrico di Ekkelenkamp. Si resta sull'1-0
47' angolo Milan buona scelta di Loftus-Cheek in gestione palla
45' assegnati 7 minuti di recupero
45' giallo a Kamara
44' giallo a Maignan per perdita di tempo nel rinvio
43' dentro Tomori per Chukwueze
41' angolo Udinese, a centroarea di testa Kabasele alza la mira!
38' conclusione in area di Loftus-Cheek dal primo palo e copertura di Okoye
37' proteste e giallo per Lucca
36' dentro Brenner per Karlström
36' bella conclusione dal limite dell'area con il destro Bijol, palla di poco fuori!
33' deve lasciare il campo Abraham, al suo posto Loftus-Cheek
30' doppia chance per il Milan! Prima Pulisic trova lo spazio per girarsi in area e calciare, ottimo Okoye che non trattiene e da due passi arriva scoordinato Abraham che cade anche male con la spalla!
27' è il momento di Abraham per Morata
27' palla recuperata alta da Davis su Musah, passaggio per Ekkelenkamp ma conclusione di poco alta!
24' in campo Payero ed Ekkelenkamp per Lovric e Zarraga
21' cross di Kamara, smanaccia Maignan allontanando la minaccia
15' doppio cambio per l'Udinese con Davis e Kamara per Bravo ed Ehzibue
12' mischia in area del Milan con due giocatori che finiscono a terra, riparte il Milan ma Morata non riesce a farsi luce in area, interviene Bravo correttamente. VAR in corso per verificare che tutto sia stato regolare
10' cross morbido di Zarraga per il colpo di testa in tuffo in area di Ehzibue ma palla a lato
6' entrata dura di Touré sulla caviglia di Chuckwueze, VAR in corso ma nessun intervento disciplinare
3' fallo di Terracciano su Ehzibue, giallo per impudenza
è l'Udinese che muove il primo pallone
squadra in campo, tutto pronto per ripartire
ben trovati con il secondo tempo della partita, un novità in casa Milan. Spazio a Musah per Okafor
PRIMO TEMPO
49' si chiude il primo tempo con il vantaggio del Milan per 1-0 ma in dieci uomini. Piccola pausa, torniamo fra pochi minuti
48' angolo Milan con Chukwueze che ha preferito una difficile conclusione in porta piuttosto che servire dei compagni meglio piazzati in area. Nulla di fatto
44' rete annullata all'Udinese! Cross basso in area verso il secondo palo di Zarraga, Ehizibue passa dietro Okafor e da due passi colpisce di testa sul primo palo. VAR in corso e tre minuti di recupero. Confermata la decisione dell'arbitro e turbante per Pavlovic per un precedente scontro di gioco con Lucca
43' bella giocata di Morata su Bijol costretto al fallo dopo aver ricevuto un tunnel, giallo per lui
41' problemi a una mano per Pavlovic che viene fasciata
32' punizione battuta quasi dal limite da Zemura con il mancino, palla tagliata di un metro fuori sul primo palo!
29' ESPULSO REIJNDERS! MILAN IN DIECI! Lungo lancio di Bijol per Lovric abile a passare dietro il marcatore che quasi al limite dell'area lo tocca, considerato fallo da ultimo uomo. Il VAR conferma la decisione dell'arbitro
26' due corner consecutivi per i friuliani ma nulla di fatto, fischiata posizione di fuorigioco a Touré
22' avambraccio di Kabasele sul volto di Morata che non ha avuto bisogno dell'intervento dello staff medico, scontro fortuito
20' sugli sviluppi di un corner pericoloso Reijnders, impreciso nella conclusione
18' apertura di Reijnders per Okafor rapido nel crossare su Morata, colpo di testa ravvicinato in area ma tra le braccia di Okoye!
13' MILAN IN VANTAGGIO! CHUKWUEZE!! Azione in verticale portata avanti da Okafor che imbuca in area Pulisic, sponda per il compagno freddo a concludere in diagonale e pallone vicino al palo alla destra di Okoye
10' giocata in area di Okafor per Reijnders ma da posizione defilata viene chiuso in angolo da Bijol. Batte Pulisic verso il primo palo dove respinge di testa Lucca, sul successivo tentativo allontana la difesa
9' lancio in verticale per Okafor che dopo un controllo entra in area ma conclude centrale
5' primo angolo per il Milan, Pulisic scodella in area dove libera la difesa
3' fallo in pressione per Lucca, settimana speciale per lui con l'esordio in Nazionale
1' errore in costruzione del Milan, palla portata avanti da Lovric ma conclusione quasi dal limite rasoterra a lato
Si parte! Calcio d'avvio battuto dal Milan in maglia rossonera, Udinese in quella bianconera
Milan e Udinese in campo, Fonseca lascia in panchina Leao e lancia Okafor
Un saluto ai lettori e benvenuti alla diretta di Milan-Udinese per l'ottava giornata di Serie A. Dalle ore 18 seguiremo assieme la sfida del Meazza.
TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze (dal 43' st Tomori), Pulisic, Okafor (dal 1' st Musah); Morata (dal 27' st Abraham dal 33' st Loftus-Cheek). A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Leão, Liberali. Allenatore: Fonseca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue (dal 15' st Kamara), Lovrić (dal 24' st Payero), Karlström (dal 36' st Brenner), Zarraga (dal 24' st Ekkelenkamp), Zemura; Bravo (dal 15' st Davis), Lucca. A disposizione: Padelli, Sava; Abankwah, Ebosse, Kamara, Giannetti, Palma; Ekkelenkamp, Payero, Rui Modesto; Brenner, Davis, Pizarro. Allenatore: Runjaić.
Reti: al 13' pt Chukwueze
Ammonizioni: Bijol, Terracciano, Lucca, Maignan, Kamara
Espulso al 29' pt Reijnders
Recupero: 3' pt, 7' st
Le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Leão, Liberali. Allenatore: Fonseca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovrić, Karlström, Zarraga, Zemura; Bravo, Lucca. A disposizione: Padelli, Sava; Abankwah, Ebosse, Kamara, Giannetti, Palma; Ekkelenkamp, Payero, Rui Modesto; Brenner, Davis, Pizarro. Allenatore: Runjaić.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi di Padova. coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Yoshikawa. Quarto uomo Cosso. Al VAR ci sarà Mariani, assistito da La Penna. Il fischietto veneto ha diretto dieci volte i rossoneri, con il bilancio di otto vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Nove i precedenti di Chiffi con i bianconeri, che con lui hanno vinto due volte, pareggiato altrettante e perso cinque.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti per infortunio Bennacer, Florenzi, Sportiello e Calabria; per squalifica Theo Hernandez, espulso dopo il fischio finale della gara contro la Fiorentina. Fonseca dovrebbe afffidarsi al modulo 4-4-2, con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Tomori e sulle corsie esterne da Emerson Royal e Terracciano. In mezzo Rejinders e Fofana mentre e Pulisic e Leao dovrebbero ultimare la linea di centrocampo.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Kristensen e Sanchez. Runjaic dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Okoye in porta e con una difesa a tre formata da Giannetti, Bijol e Kabasele. In cabina di regia Karlstrom con Ekkelenkamp mentre Ehizibue e Zemura dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Thauvin e Lucca.
Le probabili formazioni di Milan-Udinese
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Pulisic, Reijnders, Fofana, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Fonseca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.