Si chiama Benoit Tremoulinas la nuova ipotesi sul mercato per il Milan per ciò che concerne la fascia mancina di difesa. Il terzino, classe 1985, è in forza al Bordeaux ed ha disputato 28 gare di Ligue 1 più altre 17 nelle coppe. Fisico minuto (173 cm) ma compatto, Tremoulinas ha una valutazione di circa 7 milioni che, anche a causa del contratto da 600 mila euro in scadenza il prossimo anno, potrebbero scendere in caso di trattativa.
Per il club di via Turati, l’eventuale ingaggio di Tremoulinas sarebbe legato a due situazioni: Mattia De Sciglio, di cui si è fortemente parlato nella famosa riunione di Arcore, ritornerà in pianta stabile sull’out opposto a quello mancino, lato congeniale ad un piede destro, mentre Ignazio Abate è indiziato di approdare allo Zenit di fronte ad un’offerta irrinunciabile sia per il calciatore che per la stessa società.
E così, col “solo” Constant nel ruolo, peraltro convertitolo da Allegri, per il Milan urge l’intervento per inserire un altro elemento per la fascia sinistra: lo stesso Antonini non è escluso che abbandoni Milanello mentre di Didac Vilà si sono perse le tracce da tempo immemore. Prima alternativa al francese sarebbe Luca Antonelli, già cresciuto nel Milan.
[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]