Balotelli può partire, dunque, a maggior ragione se sarà protagonista di un buon mondiale. Come riporta sportmediaset.it, infatti, il Milan vorrebbe guadagnare una cifra intorno ai 35 milioni per cedere l’ex City ma oggi non sembrano esserci squadre disposte a farlo. Di certo non mancano gli estimatori di Balotelli soprattutto in Premier League (l’Arsenal su tutte) e in Francia, dove c’è l’interesse del Monaco. Ecco perchè non è impossibile che arrivino offerte interessanti su cui intavolare una trattativa.
Potrebbe sembrare strano che il Milan voglia liberarsi di Balotelli quest’anno che ha disputato la sua miglior stagione ma non è così. I numeri sono dalla sua parte (18 gol in 41 partite) ma proprio per questo motivo sarebbe il momento migliore per cedere a una cifra congrua un giocatore che non piace alla proprietà nemmeno per il suo carattere. Inoltre vendere Balotelli significherebbe diminuire i rapporti con quel Mino Raiola che non è visto di buon occhio dalla famiglia Berlusconi.
Se Balotelli non parte sarà sicuramente al centro del progetto ma in una delle riunioni sempre più frequenti negli ultimi tempi, anche Pippo Inzaghi ha dato il suo assenso alla cessione del numero 45 purchè venga sostituito con attaccante di livello.
L’idea non piace ai tifosi che sono sempre più delusi e arrabbiati ma la società non ha intenzione di fare follie sul mercato quindi c’è bisogno di cedere qualcuno. Finchè c’era Seedorf in panchina era De Sciglio ad essere sul piede di partenza perchè non considerato indispensabile ed, infatti, è stato più volte accostato al Real Madrid ma Inzaghi lo ritiene uno degli italiani su cui rifondare il Milan. Ecco perchè, se dovesse arrivare l’offerta giusta, Balotelli sarà ceduto senza troppi rimpianti.
[Mirko Fraticelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy