MISANO ADRIATICO – Dopo lo spettacolare weekend di corse svoltosi lo scorso 19 maggio a Cremona, tornano in pista i piloti del Campionato interregionale velocità Piemonte e Lombardia, edizione numero dieci. Domenica 30 giugno, anticipata dalla giornata di prove, è in calendario la terza gara di quest’anno, una delle più attese, quella che si correrà a Misano Adriatico. Si tratta del “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, situato in provincia di Rimini e più precisamente nella frazione di Santa Monica, vicino al bacino del Conca.
È intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, in una terra di talenti Motosport e dove si svolge il Mondiale Moto Gp. Per i piloti del CRV, categorie Expert e Rookies, una gara che si preannuncia molto veloce – e per questo motivo ricca di possibili colpi di scena – valutate le caratteristiche della pista di Misano che nel 2020, va ricordato, è stata nuovamente asfaltata e sono state apportate delle modifiche.
“C’è parecchia attesa e confidiamo arrivi anche un folto pubblico – conferma il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing e organizzatore dell’evento che da quest’anno ha valenza interregionale – perché il circuito è uno dei più apprezzati. Noi siamo pronti, tutto è stato preparato con accuratezza per permettere ai piloti di dare il meglio di sé in pista e di spingere in condizioni di sicurezza”.
Il CRV gode del sostegno della Federazione e di un prestigioso sponsor tecnico, qual è la Michelin. A Cremona avevano trionfato Alessandro Piovani nella categoria Expert, classe 1000, Davide Felappi nella Expert 600, Giuseppe Settinieri nella Rookies, classe 1000 e Simone Ierardi nella 600.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy