MODENA – Venerdì 3 febbraio allo stadio Alberto Braglia andrà in scena Modena–Cagliari, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione allenata da Attilio Tesser reduce dalla sconfitta esterna contro la Ternana (2-1) e da una vittoria interna contro il Cosenza (2-0). Dall’altro lato invece, gli uomini di Claudio Ranieri che vengono da quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie contro Cosenza (2-0), Como (2-0) e Spal (2-1) oltre al pareggio esterno senza reti col Cittadella. Un buon cammino fino a questo momento per il Modena che è undicesimo a quota 28 frutto di otto vittorie, quattro pareggi e dieci ko; quattro punti dalla zona salvezza e tre dalle prime otto. Di fronte una squadra quella rossoblù sesta e in salute con 32 punti frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte; un punto dall’ultima esclusa play-off e otto dal secondo posto valido per la promozione diretta. Sono quattro i risultati utili davanti al proprio pubblico per il Modena con una sola vittoria e tre pareggi; in totale quattro successi, tre pareggi e altrettante sconfitte tra le mura amiche. Contro i gialloblù, una compagine davvero in difficoltà a vincere lontana dalla Unipol Domus: una vittoria, cinque pareggi e quattro ko. Obiettivo dunque cercare di invertire questa tendenza per i rossoblù mentre i canarini cercheranno di vincere e magari agganciare la zona play-off. Negli ultimi sei incontri tra le due compagini, un solo successo del Modena, due pareggi e tre vittorie del Cagliari.
45' 4' La gara finisce qui: vince il Modena 2-0, prima sconfitta per Ranieri sulla panchina del Cagliari. Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima della fine del match.
38' Ammonito Kourfalidis.
37' Il Modena raddoppia! Segna il neo entrato Bonfanti con un gran sinistro dall'interno dell'area!
31' Esce Falcinelli, entra Strizzolo.
30' Esce Diaw, entra Bonfanti.
29' Esce Azzi, entra Delpupo.
28' Esce Lapadula, entra Millico.
24' Esce Poli, entra Ioniţă.
19' Assist di Tremolada per Magnino di prima intenzione, ma Dossena spedisce in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
16' Esce Giovannini, entra Tremolada.
10' Dopo dieci minuti siamo inchiodati sull'1-0 per i padroni di casa.
6' Tentativo di Cittadini, che incoccia: grande parata di Radunovic.
1' Inizia la seconda frazione. Esce Luvumbo, entra Prelec. Esce Capradossi, entra Lella.
45' 3' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' 2' Zappa ammonito per proteste.
45' 1' Espulso Marko Rog per doppia ammonizione dopo uno scontro con Pergreffi. Cagliari in dieci uomini.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
43' Ammonito Gerli per fallo su Rog.
41' Altare serve Lapadula, ma l'ex milanista non riesce a finalizzare.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' Ammonito Giovannini per fallo su Zappa.
30' Giunti alla mezz'ora il risultato è cambiato: 1-0 per i canarini.
29' Ammonito Makoumbou.
26' Dal dischetto va Diaw, che tira centralmente ed è goal! Modena avanti!
24' Fallo di Makoumbou su Falcinelli: rigore per i padroni di casa.
21' Ponsi crossa per Falcinelli, che incoccia mandando la sfera alta.
16' Ammonito Rog per fallo su Poli.
11' Giovannini cerca di scattare sulla sinistra, ma Zappa lo chiude.
10' Dopo dieci minuti siamo sempre sul pareggio a occhiali.
7' Luvumbo cerca di impensierire Gagno, ma il portiere c'è e passa a Ponsi.
5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.
2' Ponsi crossa un pallone interessante ma Radunovic si fa trovare pronto.
1' Si parte!
Buonasera e benvenuti alla diretta della gara tra Modena e Cagliari. Venerdì 3 febbraio dalle ore 19.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.30 la cronaca con commento della partita.
MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi, Magnino, Gerli, Poli (24' st Ioniţă), Giovannini (26' st Tremolada), Falcinelli (31' st Strizzolo), Diaw. A disp.: Seculin, Coppolaro, De Maio, Renzetti, Silvestri, Armellino, Ionita, Mosti, Panada, Tremolada, Bonfanti, Strizzolo. All. Tesser
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi (1' st Lella), Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi (29' st Delpupo), Luvumbo (1' st Prelec), Lapadula (28' st Millico). A disp.: Aresti, Lolic, Obert, Barreca, Mancosu, Millico, Del Pupo, Lella, Falco, Prelec. All. Ranieri
Reti: 26' pt Diaw (rig.), 37' st Bonfanti
Ammoniti: Rog, Makoumbou, Giovannini, Gerli, Zappa, Kourfalidis
Espulsi: Rog
Recupero: 3' pt, 4' st
MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini, Falcinelli; Diaw. A disposizione: Seculin, Coppolaro, De Maio, Renzetti, Silvestri, Armellino, Ionita, Mosti, Panada, Tremolada, Bonfanti, Strizzolo. Allenatore: Tesser.
CAGLIARI: Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Lapadula, Lavumbo. A disposizione: 18 Aresti, 12 Lolic, 33 Obert, 27 Barreca, 5 Mancosu, 19 Millico, 80 Del Pupo, 23 Lella, 25 Falco, 20 Prelec. Allenatore: Ranieri.
Portieri: Radunovic, Lolic, Aresti
Difensori: Dossena, Altare, Capradossi, Barreca, Zappa, Obert,
Centrocampisti: Mancosu, Rog, Lella, Makoumbou, Kourfalidis, Delpupo
Attaccanti: Lapadula, Millico, Prelec, Falco, Luvumbo
“Rispetto all’andata, il Cagliari è cambiato. Noi abbiamo la stessa identità invece ma abbiamo bisogno di essere convinti di quello che possiamo dare viste le qualità inferiori rispetto ad alcuni. Il calcio non è solo questo però e conta chi prende in mano la partita. L’aggressività e l’intensità sono fondamentali. Ci saranno sempre errori ma la differenza sta nel chi riesce a punirli. Mi aspetto un Cagliari che vorrà fare la partita”.
“Stiamo costruendo una mentalità di giocatori che vengono qui e sono pronti per dare tutto. Preferisco lavorare con i giocatori che ho che stanno dando il massimo. Sono moderatamente soddisfatto, per la gente che non vuol venire alzi le mani e stai sereno perché hai una buona squadra. Dobbiamo cercare di vincere fuori casa. Mi aspetto l’atteggiamento con il Cittadella anche contro il Modena. Magari con quella cattiveria e fortuna in più che possa farci segnare. Il Modena è una squadra dinamica, gioca in avanti ed è una delle migliori nel creare occasioni. Cercano di mettere appena possibile la palla nell’area di rigore avversaria. Sappiamo che il loro inizio sarà forte e dovremmo farci trovare pronti”.
QUI MODENA – In porta Gagno con Oukhadda, Cittadini, Pergreffi e Renzetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo Armellino, Gerli e l’ex del match Ionita mentre in avanti spazio a Tremolada alle spalle di Falcinelli e Strizzolo.
QUI CAGLIARI – A difesa di Radunovic ci saranno Altare, Dossena e Capradossi. Sulle corsie laterali Zappa a destra e Azzi a sinistra. Al centro del campo Rog, Makoumbou e Kourfalidis mentre in avanti il tandem offensivo composto da Lapadula e Luvumbo.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Ionita; Tremolada; Falcinelli, Strizzolo. Allenatore. Attilio Tesser
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Lapadula, Luvumbo. Allenatore. Claudio Ranieri
L’incontro verrà trasmesso su DAZN, su Sky Sport Calcio canale 202 dell’emittente televisiva e inoltre anche su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy