MODENA – Sabato 9 novembre 2024, allo Stadio “Alberto Braglia” di Modena, andrà in scena Modena-Carrarese, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 15. I Canarini, dopo l’1-0 rimediato sul campo dello Spezia, che é costato la panchina a Mister Bisoli (al suo posto il tecnico della Primavera Mandelli) sono penultimi. I loro 11 punti sono frutto di due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, sedici gol fatti e diciannove subiti. I toscani sono reduci dallo 0-0 casalingo contro la Juve Stabia, sono dodicesimi a quota 13. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, quattro pareggiate e cinque perse, undici reti realizzate e tredici incassate. Nelle ultime cinque sfide il Modena ha ottenuto tre punti, la Carrarese nove.
L’ultimo confronto tra le due compagini risale al mese di marzo del 2022 quando, in Serie C, finì 2-3 per il Modena, che anche questa volta viene dato favorito, con il segno “1” quotato mediamente 1.85. A dirigere la gara sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Golfo e Galimberti, e dal Quarto uomo Vailati. Al VAR ci sarà Nasca, AVAR Di Vuolo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MODENA-CARRARESE]
“Non posso che constatare, comunque, come con il passar delle settimane, la squadra si stia adeguando alle diversità ed alla particolarità dei carichi della categoria, con sforzi che risultano ben diversi rispetto a quelli dello scorso anno. Questa categoria impone standard di un certo tipo , al momento però, non posso far altro che ritenermi soddisfatto dell’applicazione impiegata dai miei giocatori in ogni sessione d’allenamento. Il Modena rappresenta un ostacolo difficile nel nostro percorso, dispongono di una rosa ricca di qualità, che si compone di un notevole mix tra giovani di talento e giocatori più esperti di categoria, alcuni con svariate presenze in Serie A.
Troveremo un avversario importante sulla nostra strada, che porterà in campo uno spiccato senso di rivalsa visto il periodo difficile che sta attraversando e che avrà voglia davanti ad un pubblico caldo di dimostrare, come si legge nei numeri, di non essere una compagine da bassa classifica. Il loro cambio in panchina può certamente rappresentare aspetto non indifferente anche rispetto alla nostra preparazione, pure tattica, in vista di questo match. …] Pertanto, sarà per noi un test importante anche sotto il profilo della maturità di squadra, vista la capacità di adattamento che dovremmo attuare per non tornare da Modena a mani vuote”.
COME ARRIVA IL MODENA – Mandelli dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Gagno tra i pali e con Dellavalle, Zaro, Caldara e Idrissi a completare il reparto difensivo. A centrocampo Santoro, Gentili e Magnino. Tra le linee Palumbo, di supporto alla coppia di attacco composta da Caso e Defrel.
COME ARRIVA LA CARRARESE – Indisponibili Cavion, Motolese, Maressa e Grassini. Calabro dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Bleve tra i pali con una difesa a tre formata da Coppolaro, Illanes e Imperiale. In mezzo al campo Capezzi e Schiavi mentre Bouah e Cicconi dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Cherubini a sostegno della coppia di attacco composta da Palmieri e Cerri.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Santoro, Gerli, Magnino; Palumbo; Caso, Defrel. Allenatore: Mandelli
CARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Bouah, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Palmieri; Cerri. Allenatore: Calabro.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy