Risultati calcio live in diretta

Modena – Venezia 1-3: succede tutto nel secondo tempo

La partita Modena – Venezia di Sabato 30 settembre 2023 in diretta: sotto di un gol dopo 3 minuti i lagunari vanno a segno con Altare, Gytkjaer e Bjarkason

MODENA – Sabato 30 settembre 2023 , alle ore 14:00 si giocherà ModenaVenezia , gara valida per la giornata 8 del campionato Serie B . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Venezia ha avuto la meglio con il risultato di 5-0 . Sarà il fischietto Paride Tremolada a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Alberto Braglia . Ha diretto tre volte i canarini che hanno vinto due volte e pareggiato una mentre è alla prima direzione con i lagunari . Pronostico a favore del Modena con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.40 mentre il segno X è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.00 . Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove il Modena ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 5 gol e subendone 2 . Dopo aver realizzato 3 su 3 in avvio di stagione è al terzo pareggio consecutivo e difesa con due gol subiti resta la meno perforata in Serie B dietro solo al Brescia che è ancora a 0 ma con solo quattro partite giocate. Il Venezia ha ottenuto invece 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 4 reti e subendone 4 . E’ reduce dal pesante ko interno con il Palermo per 3-1 che ha un pò smorzato l’entusiasmo delle prime giornate. Fino a quel momento si era comportato bene con 3 successi e altrettanti pareggi. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 14:00 vi racconteremo in diretta l’incontro. In classifica troviamo il Parma con 17 punti seguito da Parma e Como a 13 quindi Modena, Venezia e Catanzaro 12 anche se la capolista, lagunari e calabresi hanno 7 gare giocate invece di 6 delle altre squadre. Curiosità: una delle due marcature multiple di Joel Pohjanpalo in Serie cadetta è arrivata contro i gialloblù, l’1 maggio 2023 con quattro gol per lui in quel caso, nel successo per 5-0 del Venezia, al Penzo.

Highlights della partita

Tabellino

MODENA: Gagno R., Oukhadda S., Zaro G., Cauz C., Cotali M. (dal 24′ st Ponsi F.), Magnino L., Gerli F., Palumbo A. (dal 36′ st Guiebre A.), Tremolada L. (dal 1′ st Abiuso F.), Bonfanti N. (dal 24′ st Strizzolo L.), Manconi J.. A disposizione: Battistella T., Duca E., Falcinelli D., Giovannini R., Mondele L., Riccio A., Vukusic R. Allenatore: Bianco P..

VENEZIA: Joronen J., Candela A., Altare G., Idzes J., Zampano F., Lella N. (dal 17′ st Bjarkason B.), Busio G. (dal 35′ st Andersen M. K.), Tessmann T., Ellertsson M. E. (dal 43′ st Modolo M.), Pohjanpalo J. (dal 35′ st Pierini N.), Johnsen D. (dal 1′ st Gytkjaer C.). A disposizione: Bruno, Grandi M., Busato L., Cheryshev D., Dembele A., Mikaelsson H., Ullmann M. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 3′ st Bonfanti N. (Modena), al 10′ st Altare G. (Venezia) , al 31′ st Gytkjaer C. (Venezia) , al 38′ st Bjarkason B. (Venezia) .

Ammonizioni: al 31′ pt Gerli F. (Modena), al 12′ st Oukhadda S. (Modena) al 12′ st Zampano F. (Venezia), al 40′ st Altare G. (Venezia).

Formazioni ufficiali di Modena – Venezia

MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Manconi. A disposizione: Seculin, Abiuso, Battistella, Duca, Falcinelli, Giovannini, Guiebre, Mondele, Ponsi, Riccio, Strizzolo, Vukusic. Allenatore: Bianco.

VENEZIA: Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Tessmann, Busio; Ellertsson, Pohjanpalo, Johnsen. A disposizione: Bertinato, Grandi; Gytkajer, Pierini, Modolo, Bjarkason, Cheryshev, Dembélé, Mikaelsson, Ullmann, Andersen, Busato. Allenatore: Vanoli.

Bianco alla vigilia della partita

“Da Bolzano dobbiamo portarci dietro la consapevolezza di essere in crescita. Con il lavoro di due mesi e mezzo stiamo acquisendo tutto ciò di cui una squadra ha bisogno. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere qualità individuali e collettive importanti, ma non ci deve bastare. Qualcuno ha sottolineato che il Modena non segna dai primi minuti di Piacenza contro la Feralpi, ma siamo i terzi del campionato per tiri verso la porta avversaria: continuando così, con più cinismo, anche i gol arriveranno. Il Venezia è stato costruito per stare in alto in classifica e lo sta dimostrando, martedì con il Palermo hanno perso immeritatamente. Stanno dando continuità al progetto iniziato l’anno scorso con Vanoli e hanno investito tanto, sarà una partita difficile, ma anche molto bella da giocare e da vedere“.

Vanoli alla vigilia della partita

“Contro il Palermo abbiamo fatto un’ottima prestazione, la differenza l’hanno fatta gli episodi e il rammarico grosso è solo quello del risultato. Sicuramente è una sconfitta che ci deve servire da lezione, contro le grandi squadre l’attenzione ai dettagli fa vincere o perdere le partite. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento, il nostro gol è arrivato dalla rabbia di riconquistare una seconda palla. Sicuramente alla mia squadra manca ancora un po’ di malizia ed esperienza in determinate situazioni che sembrano piccole ma possono risultare decisive in una partita. Ora comunque dobbiamo recuperare le energie per domani, ci aspetta una partita importante e dobbiamo reagire subito mostrando il nostro carattere. Domani sarà la terza partita in una settimana, la più difficile, e dovrò fare le mie valutazioni sullo schieramento iniziale. Non tutti i miei ragazzi sono abituati a giocare ogni tre giorni, avremo bisogno di tutti, queste sono partite che si vincono anche dalla panchina. I nostri avversari stanno facendo benissimo, non hanno mai perso e hanno grandi giocatori e la squadra più forte mentalmente avrà la meglio“.

I convocati del Modena

Portieri: Riccardo Gagno, Andrea Seculin, Filippo Vandelli.

Difensori:  Cristian Cauz, Matteo Cotali, Abdoul Guiebre, Shady Oukhadda, Fabio Ponsi, Alessandro Riccio, Roko Vukusic, Giovanni Zaro.

Centrocampisti: Thomas Battistella, Edoardo Duca, Fabio Gerli, Romeo Giovannini, Luca Magnino, Lukas Mondele,  Antonio Palumbo, Luca Tremolada.

Attaccanti: Fabio Abiuso, Nicholas Bonfanti, Diego Falcinelli, Jacopo Manconi, Luca Strizzolo.

I convocati del Venezia

Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen

Difensori: Giorgio Altare, Lorenzo Busato, Antonio Candela, Ali Dembélé, Jay Idzes, Marco Modolo, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano

Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Nunzio Lella, Tanner Tessmann

Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Dennis Johnsen, Hilmir Mikaelsson, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Probabili formazioni di Modena – Venezia

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Zaro, Cauz, Cotali; Palumbo, Gerli, Magnino; Luca Tremolada, Duca, Strizzolo. Allenatore: Paolo Bianco

VENEZIA (4-4-2): Joronen; Sverko, Idzes, Altare, Zampano; Tessman, Busio, Elletsson, Johnsen; Pohjanpolo, Pierini. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Modena – Venezia , valido per la giornata 8 del campionato Serie B , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 254 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now, la piattaforma live e on demand e su DAZN con telecronaca di Dario Mastroianni.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy