MONACO – Venerdì 1 novembre alle 19 si disputerà Monaco–Angers, partita valida per la decima giornata di Ligue 1. L’incontro si giocherà allo Stade Louis II e sarà diretto da Kherradji. Le quote vedono nettamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7 mentre la vittoria degli ospiti è quotata addirittura 12. La sconfitta rimediata nell’ultimo turno sul campo del Nizza è stata la prima in campionato per il Monaco che adesso si trova al secondo posto con 20 punti, staccato di tre lunghezze dal PSG capolista. Dopo essere passato in vantaggio, il club monegasco è rimasto in dieci e ha subito la rimonta dei rossoneri. I biancorossi hanno il secondo miglior rendimento interno con 11 punti raccolti in cinque partite, frutto di tre vittorie e due pareggi oltre ad avere la seconda miglior difesa casalinga con soli tre gol subiti.
Nella scorsa giornata è arrivata la prima vittoria in campionato per l’Angers contro il St. Etienne. I bianconeri sono imbattuti nelle ultime tre giornate, un filotto di risultati che gli ha consentito di portarsi a 7 punti, sempre in piena zona retrocessione. La formazione allenata da Dujeux non perde fuori casa dalla sconfitta di Lilla di fine agosto, da allora sono arrivati tre pareggi (curiosamente tutti col risultato di 1-1 e tutti in trasferta) in altrettante partite contro Strasburgo, Marsiglia e Tolosa. I precedenti in casa Monaco in campionato sono 9 e il bilancio dice 8 vittorie dei padroni di casa e un successo esterno.
MONACO: Majecki R., Diatta K., Singo W., Kehrer T., Caio Henrique (dal 39′ st Ouattara K.), Akliouche M., Camara L. (dal 35′ st Bouabre S.), Golovin A., Minamino T., Embolo B., Ilenikhena G. (dal 1′ st Ben Seghir E.). A disposizione: Kohn P., Ben Seghir E., Bouabre S., Magassa S., Matazo E., Mawissa Elebi C., Michal L., Nibombe S., Ouattara K. Allenatore: Hutter A..
ANGERS: Fofana Y., Arcus C., Biumla E., Lefort J., Hanin F., Aholou J. (dal 27′ st Capelle P.), Belkebla H., Allevinah J. (dal 16′ st Belkhdim Y.), Abdelli H., El Melali F. (dal 27′ st Lepaul E.), Niane I. (dal 45’+5 st Dieng B.). A disposizione: Zinga M., Bamba A., Belkhdim Y., Capelle P., Courcoul M., Dieng B., Ekomie J., Lepaul E., Moussaoui A. Allenatore: Dujeux A..
Reti: al 29′ pt Aholou J. (Angers) .
Ammonizioni: al 17′ pt Camara L. (Monaco) al 44′ st Capelle P. (Angers).
QUI MONACO – Pochissimi dubbi di formazione per Hutter che dovrebbe schierare Majecki in porta, in difesa Vanderson, Singo, Kehrer e Caio Henrique, diga di centrocampo formata da Magassa e Camara, sulla trequarti Akliouche, Minamino e Ben Seghir a supporto di Embolo. Fuori per infortunio Balogun, Coulibaly, Diop, Salisu e Zakaria.
QUI ANGERS – Dujeux dovrebbe confermare l’undici di settimana scorsa che vede Fofana tra i pali, difesa a quattro formata da Arcus, Biurmia, Lefort e Hanin, in mezzo al campo lAholou e Belkhdim, in avanti Allevinah, Abdelli e El Melali alle spalle di Niane. Indisponibili Cherif, Ekomie, Ferhat, Hountondji, Kalumba, Lopy e Rao-Lisoa.
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Magassa, Camara; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hutter.
ANGERS (4-2-3-1): Fofana; Arcus, Biurmia, Lefort, Hanin; Aholou, Belkhdim; Allevinah, Abdelli, El Melali; Niane. Allenatore: Dujeux.
La partita Monaco-Angers, valida per la decima giornata di Ligue 1, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del campionato francese, in Italia, non sono stati ancora assegnati.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy