Diretta Monaco-Benfica di mercoledì 12 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Champions League
MONACO – Mercoledì 12 febbraio alle ore 21 si disputerà Monaco-Benfica, partita valida l’andata del playoff della Champions League. L’incontro si giocherà al Stade Louis II e sarà diretto dall’italiano Mariani. Le quote vedono leggermente favoriti i francesi, la cui vittoria si trova a 2,30, il pareggio a 3,50 mentre il successo dei portoghesi è quotato 2,90.
La sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro l’Inter in Champions League ha impedito al Monaco di giocarsi la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi. Il club del Principato, infatti, ha chiuso la prima fase al diciassettesimo posto con 13 punti segnando 13 reti e incassandone altrettanti. In campionato gli uomini allenati da Hutter, con la sconfitta rimediata contro il PSG, hanno probabilmente detto addio alle residue speranze di giocarsi la Ligue 1 considerato che il distacco dai parigini è salito a 16 punti, 37 contro 53.
Grazie alla vittoria sul campo della Juventus nell’ultima giornata di Champions League ha permesso al Benfica di qualificarsi per i playoff. Gli andalusi, infatti, hanno concluso la prima fase al sedicesimp posto a quota 13 punti grazie a quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte per un totale di 16 gol realizzate e 12 subite. La formazione allenata da Lage in campionato è seconda ed è reduce da due vittorie consecutive, tre nelle ultime quattro, che le hanno permesso di accorciare a soli quattro punti il distacco dallo Sporting capolista.
I precedenti in casa Monaco in Champions League sono 2 e il bilancio dice 1 pareggio e 1 successo degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONACO-BENFICA]
BENFICA: Trubin A., Araujo T., Silva A., Otamendi N., Carreras A., Aursnes F., Florentino, Kokcu O., Schjelderup A., Pavlidis V., Akturkoglu K., Amdouni Z., Bajrami A., Barreiro L., Belotti A., Cabral A., Dahl S., Di Maria A., Felix N., Gomes A., Prestianni G., Santos L., Soares S., Lage B.. A disposizione:
Reti:
Ammonizioni: al 41' pt Al Musrati (Monaco) al 16' pt Carreras A. (Benfica).
La presentazione del match
QUI MONACO – Pochi dubbi per Hutter che dovrebbe schierare Majecki tra i pali, in difesa Vanderson, Salisu, Kehrer e Caio Henrique, coppia di centrocampo formata da Camara e Zakaria, sulla trequarti Akliouche, Minamino e Golovin alle spalle di Biereth. Indisponibili Balogun, Diop e Singo per infortunio e Mawissa per squalifica mentre sono in dubbio Camara e Ilenikehna.
QUI BENFICA – Lage dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Trubin in porta, difesa a quattro formata da Araujo, A. Silva, Otamendi e Carreras, in mezzo al campo il terzetto Aursnes, Florentino Luis e Kokcu, in avanti Di Maria e Schjelderup ai lati di Pavlidis. Fuori per infortunio Bah, Gouevia, Manu e Renato Sanches mentre non ci sono giocatori in dubbio.
Le probabili formazioni
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer, Caio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Golovin; Biereth. Allenatore: Hutter
BENFICA (4-3-3): Trubin; Araujo, A. Silva, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino Luis, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Schjelderup. Allenatore: Lage
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 253