Monaco-Borussia Dortmund risultato e tabellino della partita
TABELLINO:
RISULTATO FINALE: MONACO-BORUSSIA DORTMUND 3-1 (primo tempo 2-0)
Monaco (4-4-2): Subasic; Tourè, Glik, Jemerson, Mendy, B. Silva ( Raggi 47′ st) Bakayoko, Moutinho; Lemar, Mbappè (Germain 36’st); Falcao (Dirar 22’st). A disposizione: Dirar, De Sanctis, Raggi; Germain; Jorge; N’Doram; Cardona Allenatore: Jardim.
Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Piszczek, Sokratis, Ginter; Guerreiro (Pulisic 22’st); Weigl; Sahin (Schmelzer 1’st); Durm (Dembelé 27’pt); Kagawa; Reus; Aubameyang. A disposizione: Schmelzer; Weidenfeller; Castro; Bender; Merino; Pulisic; Dembelé Allenatore: Tuchel.
Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)
Guardalinee: Jure Praprotnik, Robert Vukan
Addizionale 1: Matej Jug
Addizionale 2: Slavko Vincic
Quarto uomo: Tomaz Klancnik
Reti: al 3 ‘pt MBappe, al 17’pt Falcao, al 3′ st Reus, al 36’st Germain
Ammonizioni: –
Espulsioni: –
Recupero: 1′ nel primo tempo + 3′ nel secondo tempo
Stadio: Stade Louis II
Monaco-Borussia Dortmund la presentazione della gara di ritorno dei quarti di finale
MONACO- Gara di ritorno con la pura che quanto accaduto all’andata possa ripetersi anche nel principato di Monaco. Il ritorno del quarto di finale di Champions League Monaco-Borussia Dortmund riparte dal tre a due per i monegaschi. La squadra di Jardim, che in questa stagione non ha ancora perso in casa in champions, è favorita.
Il Portoghse dovrà fare i conti però i gialloneri di Tuchel e la loro voglia di ribaltare il risultato. Le mura amiche e il risultato dell’andata sembrano dire Monaco, ma il Barcellona quest’anno, se mai ce ne fosse bisogno, che nessuna rimonta è impossibile.
Qui Monaco
Confermata quasi in blocco la formazione dell’andata per Jardim. L’unico cambio obbligato sarù Fabinho costretto ai box dalla squalifica. Il posto sulla fascia verrà occupato da Tourè, mentre a centrocampo subentrerà Bakayoko. Il modulo sarà il solito quattro quattro due. Libertà di creare gioco a centrocampo per Moutinho e soprattutto Bernardo Silva. Davanti il Tigre Falcao e il nuovo idolo del principato Mbappè.
Qui Dortmund
Non sarà semplie per Thomas Tuchel ribaltare il tre a due subito al Signal Iduna Park una settimana fa. Il Monaco di Jardim è una squadra compatta che in casa soffre raramente l’avversario. Tuchel proverà a scassinare il fortino di Jardim affidandosi al quattro tre tre. In difesa, ancora orfano di Bartra, la fascia sarà occupata da Piszczek. Rispetto all’andata si accomoderà in panchina Ginter per far spazio a Weigl. Confermati invece in avanti Aubameyang, Dembelé e Reus. Restano indisponibili per Tuchel invece i due campioni del mondo Goetze e Schurrle. Pedine importanti la cui assenza potrebbe esere sanguinosa per il Borussia.
Le probabili formazioni
Monaco (4-4-2): Subasic; Tourè, Glik, Jemerson, Raggi; Bernardo SIlva, Moutinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappè. Allenatore: Jardim.
Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Piszczek, Bender, Sokratis, Schmelzer; Kagawa, Weigl, Guerreiro; Dembelé, Aubameyang, Reus. Allenatore: Tuchel.
Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)
Guardalinee: Jure Praprotnik, Robert Vukan
Addizionale 1: Matej Jug
Addizionale 2: Slavko Vincic
Quarto uomo: Tomaz Klancnik
Stadio: Stade Louis II