MONACO – Mercoledì 18 dicembre alle 21 si disputerà Monaco-PSG, partita valida per la sedicesima giornata di Ligue 1. L’incontro si giocherà allo Stade Louis II e sarà diretto da Letexier. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,85, il pareggio a 3,80 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 4. Non è un periodo brillante per il Monaco, reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions League. In Ligue 1 la formazione del Principato rimane al terzo posto in classifica con 30 punti, a pari merito con il Marsiglia e a meno sette dal PSG. La formazione allenata da Hutter vanta comunque il secondo miglior rendimento interno (come l’Auxerre) con 17 punti raccolti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta oltre alla seconda miglior difesa con soli 6 gol subiti.
Dopo i due pareggi consecutivi contro Nantes e Auxerre, il PSG è tornato alla vittoria grazie al 3-1 contro il Lione. Con questo successo il club parigino ha guadagnato due punti su Marsiglia e Monaco, fermate sul pareggio da Lilla e Reims. Gli uomini guidati da Luis Enrique hanno il secondo miglior rendimento esterno con 15 punti ottenuti, grazie a quattro vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta, inoltre hanno il secondo miglior attacco con con 16 gol segnati e la miglior difesa con appena 6 reti incassate. I precedenti in casa Monaco in campionato sono 46 e il bilancio dice 26 vittorie dei padroni di casa, 13 pareggi e 7 successi esterni.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONACO-PSG]
QUI MONACO – Hutter dovrebbe confermare l’undici delle ultime uscite che vede Köhn tra i pali, in difesa Vanderson, Singo, Kehrer e Caio Henrique, in mezzo al campo la coppia formata da Magassa e Camara, sula trequarti Akliouche, Minamino e Ben Seghir a supporto di Embolo. Fuori per infortunio Coulibaly, Diatta, Diop, Majecki e Zakaria e per squalifica Teze mentre è in dubbio Balogun.
QUI PSG – Miglior formazione possibile per Luis Enrique che dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, in difesa Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes (non dovesse farcela, giocherebbe Beraldo), mediana composta da Fabian Ruiz, Vitinha e Joao Neves; in avanti Dembelè e Barcola ai lati di Ramos. Nessun indisponibile mentre sono in dubbio Kimpembe e Nuno Mendes.
MONACO (4-2-3-1): Köhn; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Magassa, Camara; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hutter.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
La partita Monaco-PSG, valida per la sedicesima giornata di Ligue 1, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del campionato francese, in Italia, non sono stati ancora assegnati.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy