Diretta Monchengladbach-Bayern Monaco di sabato 11 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita della Bundesliga
MONCHENGLADBACH – Sabato 11 gennaio alle 18:30 si disputerà Monchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la sedicesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà al Borussia-Park e sarà diretto da Zwayer. Le quote vedono favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 7.
Buon momento di forma per il Monchengladbach, reduce da due vittorie consecutive in campionato, quattro se si considerano le ultime sette giornate. Grazie ai sei punti ottenuti nelle ultime due partite è salito all’ottavao posto in classifica a quota 24, in compagnia del Friburgo, a sole tre lunghezze di distanza dal terzo posto. Gli uomini guidati da Seoane hanno il quarto miglior rendimento con 16 punti conquistati grazie a cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, inoltre, possono vantare il quarto miglior attacco con 18 gol realizzati in otto partite.
Dopo la prima sconfitta in campionato sul campo del Magonza, il Bayern Monaco si è prontamente rialzato battendo il Lipsia nel turno pre natalizio. Con questo successo, i bavaresi sono rimasti al primo posto con 36 punti, a più quattro sul Leverkusen secondo. La formazione allenata da Kompany vanta il miglior rendimento esterno grazie ai 17 punti ottenuti in otto partite, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, il miglior attacco con 25 reti segnate e la seconda miglior difesa con nove gol incassati (meglio ha fatto solo il Leverkusen con otto).
I precedenti in casa Monchengladbach in campionato sono 56 e il bilancio dice 23 vittorie dei padroni di casa, 19 pareggi e 14 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO]
BAYERN: Neuer M. (Portiere), Laimer K., Dier E., Kim Min-Jae, Davies A., Kimmich J., Goretzka L., Olise M., Muller T. (dal 15' st Coman K.), Sane L. (dal 28' st Gnabry S.), Kane H.. A disposizione: Aseko-Nkili N., Aznou A., Coman K., Gnabry S., Guerreiro R., Ibrahimovic A., Pavlovic A., Tel M., Ulreich S. (Portiere) Allenatore: Kompany V..
Reti: al 23' st Kane H. (Bayern) .
Ammonizioni: al 8' st Scally J. (Monchengladbach), al 21' st Ullrich L. (Monchengladbach), al 45'+1 st Weigl J. (Monchengladbach) al 37' st Kim Min-Jae (Bayern).
La presentazione del match
QUI MONCHENGLADBACH – Pochissimi dubbi per Seoane che dovrebbe schierare Nicolas tra i pali, in difesa Scally, Itakura, Elvedi e Ullrich, in mezzo al campo la coppia formata da Sander e Weigl, in avanti Honorat, Plea e Hack in appoggio a Kleindienst. Fuori per infortunio Ngomou e Walde mentre è in dubbio Neuhaus.
QUI BAYERN MONACO – Kompanyu dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer in porta, difesa a quattro formata da Laimer, Dier, Kim e Davies, davanti a loro la coppia Kimmich-Goretzka, sulla trequarti Olise, Musiala e Sané a supporto di Kane. Infortunati Boey, Buchmann, Ito, Palhinha, Peretz, Stanisic e squalificato Upamecano mentre sono in dubbio Coman e Gnabry.
Le probabili formazioni
MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Sander, Weigl; Honorat, Plea, Hack; Kleindienst. Allenatore: Seoane
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Dier, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.