IL PROTAGONISTA – El Niño Maravilla non delude. Nonostante la prova deludente di quasi tutti i suoi compagni, Alexis Sanchez trascina i suoi siglando il gol del vantaggio e poi propiziando il raddoppio di Valdivia. Non ha grossa assistenza, prova a giocare con i compagni ma i pericoli maggiori nascono quando prova la giocata personale.
LA MOSSA VINCENTE – Non è stata delle migliori l’impressione fornita dal Cile, ma è da premiare l’inizio sprint della roja. Con l’impeto iniziale i cileni sfruttano la timidezza iniziare dell’Australia, che parte col freno a mano tirato, complice anche l’inesperienza e l’emozione di tanti elementi, giovani e non solo, al primo mondiale.
POTEVA FAR MEGLIO – Senza dubbio Arturo Vidal. É la stella, insieme a Sanchez, di questo Cile, ma la sua prova è al di sotto delle aspettative per motivi chiaramente atletici. Non è al top, come normale che sia considerando l’operazione al ginocchio. L’ora giocata, però, sarà importante per ritrovarlo tra i protagonisti.
LEGGI: Mondiali 2014, Cile-Australia 3-1: il tabellino
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy