IL PROTAGONISTA – Nonostante l’ottima fase a gironi della Francia, serpeggiava qualche critica sulle prestazioni in questo Mondiale di Paul Pogba anche alla vigilia della sfida contro la Nigeria. Non è un caso se il centrocampista della Juventus fino alla fine è stato in ballottaggio con Moussa Sissoko, un buon giocatore ma non un fulmine di guerra. Bravo Deschamps a confermare la fiducia in Pogba, bravo il numero 19 a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a decidere la partita.
LA MOSSA VINCENTE – La decisione di Deschamps di spostare Benzema a sinistra per schierare Giroud centravanti non ha pagato. Intelligente il ct della Francia nel tornare sui suoi passi nella ripresa e inserire Griezmann: un cambio che ha cambiato il volto della partita. Da quel momento in poi la difesa nigeriana non ci ha capito più nulla.
POTEVA FARE MEGLIO – Un Mondiale eccezionale rovinato da un clamoroso errore. É Vincent Enyeama il protagonista in negativo della sfida andata in scena questa sera a Brasilia. Dopo aver salvato più volte la sua squadra il numero uno della Nigeria esce a vuoto su un corner calciato da Valbuena e permette a Pogba di sbloccare la partita a poco più di dieci minuti dal termine.
LEGGI: Mondiali 2014, Francia-Nigeria 2-0: il tabellino
[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy