IL PROTAGONISTA – Il difensore aggiunto Manuel Neuer. Sono almeno tre gli interventi in scivolata fuori area dell’estremo difensore tedesco. Freddezza, tempismo, agilità: il numero uno della Germania è una sicurezza sia fra i pali che fuori, risultato fondamentale per il passaggio del turno della Germania.
LA MOSSA VINCENTE – L’innesto di Schurrle. La partita di Gotze finisce dopo appena 45 minuti: poche idee ed una rete sbagliata da pochi passi. Loew lascia negli spogliatoi il talento del Bayern Monaco e manda in campo l’attaccante del Chelsea. Schurrle porta vivacità all’attacco e trova il gol vittoria nel primo tempo supplementare.
POTEVA FAR MEGLIO – Mesut Ozil: poche idee, spesso confuse. Il talento ammirato con la maglia dell’Arsenal non si è ancora visto in questo Mondiale. Trova la rete del raddoppio nel finale, una rete difficile da sbagliare che non cambia il giudizio sul giocatore.
LEGGI: Mondiali 2014, Germania-Algeria 2-1 (d.t.s.): il tabellino
[Daniel Uccellieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy