Mondiali 2014, Germania-Algeria 2-1 (d.t.s.): quanta fatica per i tedeschi

La Germania vince e si qualifica ai quarti, dove incontrerà la Francia. Una sfida infinita con l’Algeria, decisa solo ai supplementari. Tanta fatica per gli uomini di Loew, merito anche di una splendida Algeria che ha sfiorato la rete in diverse occasioni, fermata solo da un fenomenale Neuer.

IL PROTAGONISTA – Il difensore aggiunto Manuel Neuer. Sono almeno tre gli interventi in scivolata fuori area dell’estremo difensore tedesco. Freddezza, tempismo, agilità: il numero uno della Germania è una sicurezza sia fra i pali che fuori, risultato fondamentale per il passaggio del turno della Germania.

LA MOSSA VINCENTE – L’innesto di Schurrle. La partita di Gotze finisce dopo appena 45 minuti: poche idee ed una rete sbagliata da pochi passi. Loew lascia negli spogliatoi il talento del Bayern Monaco e manda in campo l’attaccante del Chelsea. Schurrle porta vivacità all’attacco e trova il gol vittoria nel primo tempo supplementare.

POTEVA FAR MEGLIO – Mesut Ozil: poche idee, spesso confuse. Il talento ammirato con la maglia dell’Arsenal non si è ancora visto in questo Mondiale. Trova la rete del raddoppio nel finale, una rete difficile da sbagliare che non cambia il giudizio sul giocatore.

LEGGI: Mondiali 2014, Germania-Algeria 2-1 (d.t.s.): il tabellino

[Daniel Uccellieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy