I PROTAGONISTI – Contro Messi, Aguero, Lavezzi, Palacio e Higuain prestazione maestosa dei centrali di difesa della Germania. Quella composta da Hummels e Boateng ha dimostrato di essere per distacco la migliore coppia difensiva: spettacolari i loro interventi in scivolata, perfetti gli interventi in uscita. Nelle uniche due occasioni in cui sbagliano (una volta a testa) Messi e Palacio non trovano la porta. Due errori contro venti interventi decisivi. Chapeau.
LA MOSSA VINCENTE – Entra e decide la partita, l’eroe del Mondiale dopo un ingresso che – fino al momento del gol – non aveva prodotto alcun risultato. Dopo Andres Iniesta è Gotze a decidere il Mondiale ai tempi supplementari: perfetto l’aggancio in area e la conclusione in diagonale che si spegne alle spalle di Romero.
POTEVA FARE MEGLIO – Doveva essere la sua partita, la sfida per non definire più azzardati i paragoni con i più grandi calciatori della storia. Invece, Lionel Messi ancora una volta è venuto meno nel momento decisivo. Una classe immensa non supportata dal carisma necessario per fare la differenza anche a questo livelli. Una finale che rinvia – forse definitivamente – il confronto con Diego Armando Maradona.
LEGGI: Mondiali 2014, Germania-Argentina 0-0 (1-0 d.t.s.): il tabellino
[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy