Mondiali 2014, Svizzera-Ecuador 2-1: successo al fotofinish per gli elvetici

La Svizzera trova un gol che sembrava ormai insperato ed a pochi secondi dalla fine della gara trova la rete della vittoria. L’Ecuador, che nel primo tempo era passato in vantaggio con Enner Valencia, si arrende nel finale. In attesa della gara fra Francia e Honduras, la Svizzera si porta in testa al gruppo E, anche se Hitzfeld dovrà studiare qualche contromossa, perché quanto visto in campo oggi probabilmente non basterà contro squadre più accreditate.

IL PROTAGONISTA
Se la Svizzera trova la vittoria, grande merito va a Valon Behrami. L’azione dell centrocampista del Napoli è un capolavoro: subisce fallo in mezzo al campo, si rialza, recupera il pallone ed avvia il contropiede. Palla per Rodriguez, cross basso in mezzo e rete della vittoria di Seferovic. Menzione particolare per Montero: il centrocampista dell’Ecuador tocca un’infinità di palloni, tutte le azioni dell’Ecuador passano dai suoi piedi.

LA MOSSA VINCENTE
Le mosse di Hitzfeld. Mehmedi al posto di Stocker e Seferovic al posto di Drmic. L’attaccante del Friburgo entra in campo e trova la rete del pari dopo una manciata di minuti, l’ex Fiorentina torva la rete della vittoria a pochi secondi dalla fine.

POTEVA FAR MEGLIO
Xhaka e Shaqiri. Benino nel primo tempo, decisamente peggio nella ripresa. Gli occhi di tutti erano sui due ragazzini terribili della Svizzera, che forse hanno pagato l’emozione dell’esordio.

LEGGI: Mondiali 2014, Svizzera-Ecuador 2-1: il tabellino

[Daniel Uccellieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy