IL PROTAGONISTA – Benzema. L’attaccante del Real Madrid è scatenato come nella prima gara al Mondiale. Il centravanti serve l’assist a Matuidi per il momentaneo 2-0 fallendo un rigore poco dopo, ma si riscatta nella ripresa col gol del poker francese e il suggerimento a Sissoko per il momentaneo 5-0. Si porta a quota tre reti nella classifica marcatori, lanciando la propria candidatura per lo scettro dei bomber.
LA MOSSA VINCENTE – La volontà francese. I transalpini rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 3-0 ma non si accontentano: a inizio ripresa arrivano le due reti che fissano la gara sul 5-0, prima delle reti di Dzemaili e Xhaka che regalano le uniche gioie della serata alla Svizzera.
POTEVA FARE DI PIU’ – Tutta la Svizzera. La formazione elvetica sbaglia completamente la gara, tutti i reparti finiscono sotto accusa. Nulla è compromesso per l’accesso agli ottavi di finale, ma il morale è sotto i tacchi e non sarà facile riscattarsi sul profilo psicologico tra pochi giorni nella prossima decisiva gara contro l’Honduras.
LEGGI: Mondiali 2014, Svizzera-Francia 2-5: il tabellino
[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy