BERNA – Serata delle finali mondiali lead nella PostFinance Arena: Laura Rogora (Fiamme Oro), stamani in semifinale aveva conquistato con grande determinazione il posto fra le top 9 del mondo che hanno avuto accesso alla finale. In finale ha condotto una gara di tutto rispetto, pur non riuscendo a esprimersi al suo meglio, ed ha terminato al 7° posto. Il podio ha visto il bronzo per la sudcoreana Chaehyun Seo, in un ottimo stato di forma e una sfida all’ultimo secondo fra la divina Janja Garnbret (già oro nel boulder) e la formidabile Ai Mori, che hanno raggiunto entrambe il top, ma il minor tempo impiegato ha conferito il titolo mondiale alla campionessa giapponese Mori.
Adesso l’appuntamento è al 9 agosto per le semifinali combinata boulder&lead, dove sarà possibile rivedere all’opera molte di queste atlete, fra cui Janja Garnbret, Ai Mori, Brooke Raboutou, Chaehyun Seo, ma soprattutto l’azzurra Rogora, che ha conquistato il 10° piazzamento.
La finale maschile ha visto una sfida ad altissimi livelli con l’incontro-scontro fra nuovissime generazioni estremamente agguerrite e campioni di enorme esperienza.
Due incredibili colpi di scena per i primi due atleti della classifica: le cadute di Adam Ondra e di Toby Roberts disegnano un podio inaspettato. Bronzo per il tedesco Alexander Megos, argento per il fenomeno giapponese sedicenne Sorato Anraku e diventa campione del mondo Lead per la quarta volta l’intramontabile Jakob Schubert, che, con un guizzo finale di caparbietà ed esperienza, si regala questo altro fantastico titolo.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy